Ritratti agli sconosciuti? Non abbiate paura, chiedete!

1

Dato che siamo fotografi, il nostro ambiente circostante lo guardiamo con un occhi diversi. Qualsiasi cosa può essere un soggetto potenziale per le nostre foto. Le immagini che appaiono nelle nostre foto nella realtà già esistono e quindi la nostra bravura sta nel catturarle con la nostra macchina e imprimerle sul nostro rullino. Alcune volte però il nostro potenziale soggetto può essere una persona sconosciuta ma noi abbiamo troppo timore nel fargli una foto. Se volete superare questa paura, questo è il tipster adatto a voi.

La soluzione è davvero semplice e può sembrarvi stupida ma fidatevi, può cambiare per sempre il vostro modo di fotografare.

Questo è quello che dovete fare:
*Andare dal vostro “soggetto” e chiedergli se potete scattargli una foto
*Se dice sì, allora procedete.
*Se dice no, dovete rinunciare ma sarete sicuramente felici di sapere che almeno ci avete provato.

Non sto mentendo anzi, può sembrarvi sconveniente perchè non conoscete la persona che avete davanti, ma poi il risultato ne vale la pena.

E ricordate: la cosa peggiore che può capitarvi è un “no” se realmente non vogliono essere fotografati. Tutto qui! Questo non vi impedirà comunque di scattare delle foto eccellenti.

Siate fiduciosi e pensate ai risultati. Non lasciate che qualche secondo prima l’imbarazzo vi blocchi nel realizzare delle stupende foto. IO ad esempio ho scattato solamente pochi ritratti a degli sconosciuti perchè sono una matricola nel mondo della lomografia, ma sono comunque contento dei risultati!

Scritto da ivan_the_terrible il 2012-01-03 in #gear #tutorials #california #arte #random #tipster #ritratti #messico #sconosciuti
tradotto da ophelia

Un Commento

  1. masfoto
    masfoto ·

    è interessante, ma se non si è autorizzati non è legale pubblicare immagini di persone. purtroppo oggi la privacy non esiste più!!

Altri Articoli Interessanti