Quando la il flash della Diana F+ non scatta, aggiustalo!

1

A volte, quella caduta in più sul duro pavimento di cemento, o sul bordo di un tavolo in legno può danneggiare il meccanismo che permette ai nostri flash retrò della Diana F + di illuminarsi di luce abbagliante. Spesso il problema è risolubile e il flash della Diana F + può essere salvato!

La prima cosa da fare è capire perché il tuo prezioso flash non scatta. Scuotilo su e giù, semplicemente. Hai sentito la batteria muoversi leggermente, (o ne hai avuto la sensazione)? In tal caso, la piccola molla del vano batterie del flash si è allentata. Non vi agitate, amici lomografi, il flash può essere salvato!

Credo che l’aver prestato attenzione durante le lezioni di scienza abbia avuto i suoi benefici. Se si tratta semplicemente di un problema di contatto, tutto quello che devo fare è trovare qualcosa per chiudere il circuito interno del flash della “Diana”: http://shop.lomography.com/cameras/diana-f-cameras/diana -f-cameras, così da ripararlo e averlo nuovamente pronto a scattare.

Ho provato diverse cose, da sottili braccialetti in metallo alle molle di vecchie penne con chiusura a molla (avete mai provato a tagliare una piccola molla con un paio di forbici arrugginite e senza occhiali protettivi? Beh, non è una buona idea). Alla fine, però, ho fatto bingo: un foglio di alluminio! E’ qualcosa che praticamente tutti hanno in casa, è facile da lavorare, e può condurre l’elettricità (grazie, lezioni di scienze)! Era destino.

  • Di cosa hai bisogno:
  • Un paio di forbici
  • Un sottile foglio di alluminio
  • Una batteria funzionante
  • Il tuo Flash della Diana danneggiato
  1. Innanzitutto, taglia un piccolo rettangolo dal foglio di alluminio. Piegalo su sé stesso molte volte in modo da renderlo più spesso. E’ più probabile che le prime volte lo si faccia troppo spesso, piuttosto che troppo piatto.
  1. Apri il coperchio della batteria e appoggia delicatamente il foglio di alluminio sulla parte superiore del terminale positivo della batteria. Chiudi lo sportello della batteria. Scuoti il flash di nuovo: la batteria si muove ancora? Se si, è necessario inserire un pezzo di alluminio più spesso. Se non si muove, il circuito è chiuso e il flash potrebbe essere in grado di illuminarsi!

Se era un semplice problema di contatto, il flash dovrebbe ritornare a funzionare! Vai e illumina!

The Diana F+ is a new twist on the ‘60s classic cult camera. Famous for its dreamy and soft-focused images, the Diana F+ is now packed with extra features such as panorama and pinhole capabilities. Available in our Online Shop.

Scritto da awfullysasha il 2013-08-05 in #gear #tutorials #diy #camera #repair #tipster #flash #diana #camera-modification #diana-f-diana-f

Un Commento

  1. sfesa
    sfesa ·

    Ciao ragazzi....altri suggerimenti se il flash non funziona?
    Il mio l'ho sempre tenuto benissimo, nessuna botta, nessuna caduta, nessun rumore strano se lo squoto...però non funziona più.
    Ho provato comunque a cambiare 10 pile diverse, ho provato anche col foglietto di alluminio come spiegato qua sopra, che non si sa mai, ma niente...
    Cos'altro posso inventarmi?? HELP!

Altri Articoli Interessanti