Efke KB 25

Le pellicole Efke sono ad alto contenuto d’argento: prodotte in Croazia sulla formula Adox. Ne comprai una, diciamo per sbaglio, ma per inaugurare la mia Minolta X-370, ho caricato proprio questa pellicola…i risultati ottenuti mi sono piaciuti tantissimo. Me ne sono innamorato e adesso, ne tengo sempre qualcuno di scorta.

Ero alle prese con un ordine, mi mancavano pochi euro per arrivare ad ottenere la spedizione gratuita e quindi ho deciso di optare per qualche rullino che costasse poco, Efke KB 25 ha vinto, ma sinceramente è rimasto nel mio cassetto per un bel pò.
Le pellicole Efke sono prodotte in Croazia da Adox.Sono pellicole ad alto contenuto d’argento, non si presta a sovraesposizione,ed è sempre consigliabile l’utilizzo rispettando il valore ISO nominale. La grana prodotta è stupenda, inestistente e questo ci da la possibiltà di ottenere ingrandimenti elevati.
Qualche mese dopo compro una Minolta X-370. C’è un bel sole il giorno che decido di provare la Minolta e non so neanche per quale motivo scelsi di caricare proprio questo Efke, senza neanche documentarmi prima e si parte…
Sole pieno,setto gli iso della mia Minolta a 25 e inizio a scattare:

Man mano che scansionavo le foto rimanevo sempre più a bocca aperta perchè questo film in B&W che avevo comprato così per gioco si comportava benissimo in pieno sole,con meno luce,dentro casa…insomma un pò dappertutto,chi se lo sarebbe mai aspettato!

Ragazzi ammiravo la grana,anzi guardatela anche voi…non è un spettacolo?!questa grana sottile,sottilissima…invisibile,questi bianchi nettissimi.

Sono innamorato di questa pellicola e consiglio a tutti di provarla!

Scritto da lucadeluca il 2012-04-28 in #gear #efke #35mm #review #minolta #b-w #25-iso

Altri Articoli Interessanti