Semplici passi per scattare belle foto controluce

In questo tipster, voglio dare un consiglio ai lomografi per scattare bellissime e piacevoli foto controluce. Non è bello avere un bel colore blu del cielo e quei colori ad alto contrasto del soggetto che si sta scattando? Personalmente li amo. C’è un semplice modo per ottenere questi bei tipi di scatti che ho scoperto circa due anni fa.

La foto sopra è il tipo di foto controluce che si può ottenere quando si scatta verso il cielo. Granulare, sottoesposta e a basso contrasto. Ecco come ottenerle..

Puoi avere bisogno:

  • Fotocamera
  • Pellicola
  • Una mente creativa

Carica la pellicola e imposta l’ISO. Si, il trucco è impostare il giusto ISO. Impostalo a ISO 50 se stai usando pellicola ISO 100, ISO 100 per pellicola ISO 200, ISO 200 per pellicola ISO 400, e così via. Fai questo se vuoi ottenere una chiara visione del soggetto che stai fotografando.

Se desideri avere bei scatti di silhouette in bianco e nero, è molto facile! Come può essere facile? Tutto quello che devi fare è cambiare l’ISO. Impostalo a ISO 200 se stai usando pellicola ISO 100, ISO 100 per pellicola ISO 50 e così via. Puoi sicuramente ottenere questi bei scatti di silhouette che vuoi.

Facile! Così spero che con questo facile e veloce Tipster, tutti i lomografi possano ottenere meravigliose foto controluce!

Scritto da bao_wei il 2012-05-02 in #gear #tutorials #fun #tips #camera #backlight #beautiful #tipster #easy #quickie-tipster

Altri Articoli Interessanti