Torino, l'amore a distanza ed una fotocamera Petri

4

L’amore a distanza è complicato, si prova tanta nostalgia ed è difficile parlare con la propria metà quasi solo al telefono. Ma almeno un vantaggio c’è: un amore così costringe a viaggiare ;) a vedere insieme posti nuovi, soprattutto fotografarli, e scoprire qualche nuova fotocamera.

E’ difficile avere una fidanzata che studia lontano. Almeno, per me che vivo in Sardegna e lavoro troppo, Torino è lontana! Per la festa del 2 Giugno, ho deciso di andare a trovarla e di non perdermi qualche occasione fotografica.

Dalla Sardegna, mi sono portato appresso la Lomo Smena 8m già carica con un Kodak Colorplus 200. Mi è servita, perché i colori vintage ed un po’ tetri che son venuti fuori si adattano perfettamente al carattere della misteriosa Torino.

Ma la Smena è anche una buona compagna di divertimento, e c’è stato il tempo di usarla anche la sera – al momento della cena giapponese con lei, violetz, e tutti gli amici. Torino, in centro, è ricca di vita notturna, di locali a tema, di bel design, di ristoranti tipici ed etnici.

Ma quasi dimenticavo il meglio! Visto che in Sardegna non circolano tante macchinette fotografiche come quelle che piacciono a noi, prima di partire ho contattato un simpatico signore torinese, che vendeva per poco una bella Petri 7s (magari presto la recensirò). A dire la verità, la macchinetta ha una piccola ammaccatura, ma funziona benissimo lo stesso – e non è escluso che fra breve riuscirò ad aggiustarla.
Ebbene, mentre la mia fidanzata era occupata nello studio di atomi, nuclei e particelline varie per il suo esame all’università, io ho preso la Petri ed ho girovagato in centro a Torino per tutta una mattina.

Al pomeriggio, c’è stato il tempo di una visita al Museo Regionale di Scienze Naturali, che conserva una bella collezione di animali in tassidermia…

Ed infine, c’è stato il tempo di stare insieme, di mangiare e gustarci il nostro amore a distanza. Che ora dovrà fare un po’ di spazio ad una nuova compagna, la mia Petri 7s!

Scritto da dott_nero il 2012-06-12 in #luoghi #smena #torino #location #kodak #colorplus #museo #urban-adventures #petri #amore #distanza #naturali #scienze

4 Commenti

  1. violetz
    violetz ·

    ^_____^ (ora mi commuovo)

  2. sirio174
    sirio174 ·

    Che bei ritratti! E poi la Smena è leggera e la porti ovunque!

  3. dott_nero
    dott_nero ·

    sì è divertente, anche se ci devo fare un po' d'esperienza con l'apertura e soprattutto l'inquadratura...!

  4. dott_nero
    dott_nero ·

    però davvero grazie! :)

Altri Articoli Interessanti