Kiev 19: La Bestia Ucraina

Alcuni dicono che è una macchina debole, ma quando ho preso in mano la Kiev 19, ho sentito che avrei potuto usarla come se fosse un martello. Per saperne di più su questa macchina fotografica continua a leggere!

Ho comprato questa macchina fotografica a Chernivtsi, Ucraina in un mercato delle pulci. Non sapevo molto di questa Kiev 19, ma la macchina era in buone condizioni e decisi di prenderla. Il prezzo? €12 .

Ci ho messo un po’ per imparare ad usarla, ed ero scoraggiato dai primi risultati ottenuti. Ma, una volta imparato, mi ha mostrato cosa è in grado di fare.

Credits: bongofury

La Kiev-19 è una fotocamera SRL 35mm SLR prodotta tra il 1985-94 da Arsenal a Kiev, Ucraina.
Questa fotocamera è dotata di un Helios-81H MC 50mm f/2, ma è possibile utilizzare qualsiasi tipo di obiettivo Nikon. L’attacco è di tipo Nikon a baionetta .Questo obiettivo ha un’ apertura fino a f/16, l’anello e la scala sulle lenti.

Tempi di scatto: 1/2-1/500+B sul quadrante davanti alla fotocamera.

Credits: bongofury

Intervallo velocità pellicola: 25-400 ASA , con l’impostazione sotto il pulsante di riavvolgimento pellicola. Per impostarla, premere il piccolo pulsante argento a fianco.

Credits: bongofury

Impostazioni esposizione: l’esposimetro si attiva automaticamente premendo la leva di anteprima profondità di campo. L’esposizione si imposta regolando il tempo di scatto e il diaframma fino a quando il led rosso non si accende fra il più e il meno. Il più e il meno indicano la sovraesposizione e la sottoesposizione.

Credits: bongofury

Sì, è anche possibile usare il flash, la Kiev 19 è dotata di hotshoe e socket PC. Questa fotocamera usa batterie LR44. Con il corpo in metallo, la Kiev 19 è un peso massimo: 911 g.

Credits: bongofury

Scritto da bongofury il 2012-09-25 in #gear #35mm #review #19 #bongofury #sovietica #fotocamera #portogallo #kiev19 #ucraina-kiev

Altri Articoli Interessanti