Agfapan B&W 25 asa, un rullino da amare a primo scatto!

4

Un eccezionale rullino bianco e nero ideale per ritratti che ti lasciano senza parole.

Un giorno come un altro mi sono recata dal mio fotografo di fiducia con la mia solita carriola di rullini da sviluppare e, forse impietosito per tutti i soldi che settimanalmente gli porto, come regalo mi porto a casa una confezione di Agfapan 25 ASA scaduti, gentilmente concessi da quest’uomo bizzarro che ogni volta che vado a trovarlo mi dice che sono pazza a continuare a scattare in analogico.

Non ricevetti molti consigli dal mio amico, se non di sovraesporlo leggermente visto che era una pellicola scaduta da parecchio. Inizialmente non ero molto colpita, non ne avevo mai sentito parlare e sul Lomography.com non ne trovai traccia; lasciai passare qualche mese e al ritorno dalle vacanze estive decisi di sfruttarlo per una giornata al parco con gli amici: grigliata, birra, musica e bella compagnia. Grazie alla mia inseparabile amica Yashika Fx-2 sono riuscita a catturare momenti davvero belli, ecco il risultato:

Credits: giuly_182

Direi che come primo esperimento non è niente male! Quello che mi ha fatto innamorare di questo rullino è la qualità del dettaglio che riesce a restituire, l’unico inconveniente è la bassa sensibilità che lo rende più efficace solo in presenza di tanta luce… ma dopo tutto, questo è solo il primo esperimento! Gli darò fiducia e proverò ad usarlo in un contesto totalmente diverso. Se ne trovate in giro non lasciatevelo scappare! Io a breve pubblicherò il mio prossimo esperimento con questa pellicola davvero eccezionale!

Scritto da giuly_182 il 2012-10-25 in #gear #review #black-white #ritratto #agfapan #persone #pellicole #yashika-fx-2

4 Commenti

  1. malandrino
    malandrino ·

    Di queste pellicole ne possiedo diverse scadute tutte nel lontano 1978! Le Agfapan 400 exp. 07/1978 si comportano egregiamente, adesso sono curioso di provare le Agfpan 25 e AgfaOrtho 25 sempre scadute nel lontano 07/1978.

  2. giuly_182
    giuly_182 ·

    Sono meravigliose! Anche le mie erano scadute più o meno nello stesso periodo e devo dire che ne sono rimasta davvero colpita! Oggi carico altri due rullini, un altro agfapan e un agfaOrtho. Fammi sapere cosa ne pensi! E poi voglio vedere i tuoi scatti! Ciao! 8)

  3. lunasimoncini
    lunasimoncini ·

    posso dire che adoro tutte le foto??? *.*

  4. giuly_182
    giuly_182 ·

    @lunasimoncini Grazie!!!! <3

Altri Articoli Interessanti