Il retroscena di 20 anni di storia della fotografia analogica: 1991-1999

1

Leggete alcuni pezzi di storia ritornando indietro nel tempo e vedere cosa è stata la Lomography Society negli ultimi venti anni – e oltre! Ricorda insieme a noi guardando indietro nel tempo, dagli inizi fino a cosa è Lomography oggi!

  • I fondatori di Lomography Society incontrano Vladimir Putin*
    1991

Con l’aumentare della popolarità della LC-A arriva la sfida più grande – i produttori russi decidono di cessare la produzione. I nostri fondatori decidono allora di recarsi alla fabbrica LOMO Optics in Russia per corteggiare il gran capo (nonché l’allora vice sindaco Vladimir Putin), per continuare con la produzione della LC-A in tutto il mondo.

Primi Lomowalls
1990

Questi sono alcuni dei primi Lomowalls che sono stati costruiti, molto prima che avessimo foto sorprendenti in ciascuna delle nostre LomoHomes!

La fabbrica Lomo in Russia

L’originale fabbrica ЛОМО (LOMO) a quei tempi vantava tanta energia – con veri e propri geni a lavoro per il montaggio delle fotocamere, lavorando per la pazza richiesta di fotocamere con lenti russe nei corpi macchina originali.

Il Lomodepot, Vienna
1996

Nel 1996, Tina Bibawy (sorella del co-fondatore di Sally) stava lavorando part-time alla Lomography durante gli studi. In questo periodo, ha fondato il ‘Lomodepot’, cioè una piccola comunità / club, dove gli appassionati di fotografia analogica si potevano incontrare. Forse il primo segno di cosa sarebbe successo in futuro, perchè la Lomodepot si è poi trasformata nella community che ora vanta un migliaio di utenti!

La prima mostra Lomografica: simultanea a Mosca e New York
1996

Nel 1996, la prima esposizione Lomografica venne simultaneamente tenuta a New York e a Mosca. Questa è la prima volta che LomoWalls gigantesche hanno abbellito entrambe le città, facendo mostra di fotografie sorprendenti provenienti da molti paesi.

Apertura dell’Ambasciata Lomography a Berlino
1996

Solo pochi mesi dopo la prima esposizione simultanea Lomography, nasce l’ambasciata di Berlino. Una festa incredibile è stato realizzata tra Lomografie colorate, in una città non troppo lontano da casa.

Campionato Mondiale di Actionsampler, New York
1999

Nel 1999, la squadra diretta a New York per il Campionato del Mondo di Actionsampler. Minimovies realizzati con le multilens, scatti e realizzati con fotocamere multilente sono stati messi in mostra, oltre a una straordinaria galleria di tutte le foto presentate al concorso.

Scritto da kazarareta il 2013-11-05 in #lifestyle #workshop #lomohome #lomography-gallery-store #eventi #mostre #fotocamere-analogiche #20-anniversario
tradotto da sizer77

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    splendido articolo

Altri Articoli Interessanti