Diana F+ & Instant Back: La Combinazione Perfetta

4

“Il piacere sta tutto nell’attesa” (ma a volte è bello avere tutto subito). Incontri ravvicinati (del terzo tipo?!) tra la più bella di casa Lomography e il suo fantastico Instant Back.

Si da il caso che io sia, oltre alla persona più pigra del mondo (dopo mia sorella), anche quella più impaziente. E’ stata proprio l’impazienza a spingermi non molto tempo orsono a comprare l’ Instant Back per la mia Diana.
Per chi non masticasse bene questi argomenti, si tratta di un dorso da apporre sul retro della vostra Diana F che vi permette di fare le foto e direttamente vederle mentre si sviluppano e si materializzano tra le vostre mani.
Si, avete capito bene: PRENDONO LETTERALMENTE VITA!!!

Diciamo che l’evento è epico… ha qualcosa di magico… perchè non sai mai cosa verrà fuori… e quindi aspetti con l’ansia e l’impazienza di vedere se la foto che hai appena scattato fa completamente schifo… o qualcosa può essere salvata. Nel mio caso…beh… diciamo che su un pacchettino da 10 foto, me ne escono 4 buone, 2 medie e le altre 4 completamente nere o completamente bianche. Ma vi giuro che sto facendo il possibile per migliorare le mie medie.

Non è facilissimo beccare l’esposizione corretta, ma una volta ingranato il meccanismo funziona alla grande: consiglio spassionato… impostate sempre super nuvoloso a meno che non ci sia un sole enorme e 50 gradi all’ombra.
Ovviamente vi consiglio di non sprecare scatti, ogni pacchetto da 10 foto costa circa 12 euro… e diciamo che è un piccolo investimento…. però vi assicuro che la soddisfazione che regala è enorme!
[A me è capitato il colpo di fortuna, di comprare dalla Korea su Ebay uno stock da 20 pacchi per 70 euro. Ma sono fortune rare :) Per il resto vi consiglio di navigare nello shop di Lomo che magari spunta qualche offerta!!!!]

Adoro l’effetto simil Polaroid che mi danno… Mi piace vederle mentre appare qualcosa tra le mie mani, mi piace persino il loro odore plasticoso…Insomma, non posso farne a meno. Tendenzialmente la prima prova di questo fantastico accessorietto l’ho fatta scaricando la mia gioia fotografica sul mio ragazzo (che non era proprio molto felice di ciò):

Successivamente mi sono fatta prendere la mano e ho deciso di osare usando i gel colorati venduti con il flash. Questa volta la vittima è stata la mia migliore amica (anche lei non proprio felicissima).

Trovo che il viola le doni parecchio e anche se era abbastanza inferocita. Il piccolo collage che ho fatto mi piace un sacco!!!

Una cosa che invece mi piace un sacco è usare un altro superfigo accessorietto di casa Lomography: lo Splitzer!

[Asset:1946887]

Trovo che sia davvero carino … soprattutto se combinato con i gel colorati del flash della Diana!

Un giorno poi non avevo niente da fare, pioveva da pazzi ed ero super sola in casa… mi stavo letteralmente scassando e non ce la potevo fare a reggere un altro film muto tedesco (per quanto io li ami!)… allora mi sono armata di santa pazienza e ho composto dei “quadretti”:

A parte le mie facce dementi, mi piacciono un sacco questi piccoli quadretti e li ho appesi in tutta la camera. Per non parlare poi di tutte quelle piccole istantanee lasciate nei libri come segno… è davvero stupendo ritrovarle per sbaglio e ricordarsi dei momenti pazzi ormai passati.

CONSIGLIO SPASSIONATO: se avete una DIANA e un po’ di fantasia dal Lomo Instant Back fatevi portare via!!! (Ho fatto la rima e sono più scema di prima).

E con questo passo e chiudo!
State Tunnati!
M.

PS. Ho un blog personale sulla mia pazza vita fotografica… frequentatelo per ridere di me e con me: http://trueblondestory.blogspot.it

Scritto da marta_amabile il 2013-05-15 in #gear #review #instax #friends #diana #instant-back #loves #fotografare-gli-amici

4 Commenti

  1. flashstalker
    flashstalker ·

    proprio un bell'articolo :)

  2. marta_amabile
    marta_amabile ·

    www.lomography.it/homes/flashstalker Grazieeee <3

  3. marta_amabile
    marta_amabile ·

    @flashstalker si vede che la tecnologia non mi compete! non risco nemmeno a taggarti decentemente!

  4. sol3luna
    sol3luna ·

    Ciao,
    posso chiederti come hai risolto il problema delle foto nere? Io su un rullino da 10 (il primo) sono riuscita a farne due non nere. E ho il problema che il flash non è sincronizzato con lo scatto della istant back (quindi con una mando devo scattare sulla "istant b." e con l'altra scatto sull'otturatore del corpo macchina).
    Te lo chiedo perchè vedo che tu sei riuscito a migliorare parecchio il tiro con le tue foto ;)

Altri Articoli Interessanti