Delizie Urbane: HONG KONG MAGIC

La vita in una grande città può essere intensa. Può farti sentire minuscolo e insignificante in confronto ai grattacieli eleganti che si stagliano al di sopra. A volte può sembrare infinita, come se non ci fosse fine alla sua grandezza.

Credits: gocchin

Uno dei nostri Lomografi leali e talentuosi, gocchin cattura questa sensazione perfettamente nel suo album HONG KONG MAGIC.

Per le strade di Hong Kong, specialmente a Central, è facile sentirsi intrappolati. È quasi come se gli edifici si moltiplicassero proprio di fronte a te. Puoi lasciare che sia così o divertirti. Immagina semplicemente che gli edifici iniziassero davvero a spuntar sopra e fuori dagli altri edifici. Se un momento fossi seduto in un taxi e il momento dopo ci fosse una strada del tutto nuova sopra di te e i taxi stessero andando in ogni direzione

Bè quello è il pensiero che deve essere passato per la testa di gocchin quando ha deciso di giocare con la sua LC-A+ e la sua funzione di esposizione multipla.

Credits: gocchin

C’è qualcosa di “ultraterrenamente” bello in queste foto. Non solo giocano con l’idea che viviamo in un mondo in continuo cambiamento, ci danno anche la possibilità di fermarci e apprezzare il fatto che non importa quanto sia grande la città in cui viviamo, c’è sempre un cielo azzurro lì sopra e non importa quanto ti addentri nella città, se guardi in alto dovresti poter sempre vedere uno scorcio di blu o una soffice nuvola bianca, e questo è abbastanza rassicurante.

Credits: gocchin

Il panorama cittadino sembra dominare, ma in effetti ad Hong Kong l’oceano non è mai troppo lontano e nemmeno le nuvole. Puoi perfino fingere di vedere più blu giocando con le esposizioni multiple come gocchin ed immaginare che il cielo si fonda con l’oceano.

Credits: gocchin

La prossima volta che senti che la morsa della vita di città si fa troppo forte, dai un’occhiata alla Lomohome di gocchin per vedere come sperimenta combinando paesaggi molto diversi con paesaggi urbani per creare un nuovo mondo in cui non c’è alcun limite su quale grattacielo appartenga a cosa!

Se sei impressionato quanto noi da questo album, aspetta di vedere il resto! Clicca qui per vedere gli altri e preparati a essere ispirato! Continueremo a tenere gli occhi aperti per altre collage cittadini di gocchin.

Scritto da pippilongstockings il 2013-10-10 in #lifestyle #lomohome #hong-kong #fotografo #fotografia-analogica #macchine-analogiche #gocchin #paesaggi-urbani
tradotto da virtualflyer

Altri Articoli Interessanti