Nel mondo della moda con la nuova lente artistica Petzval 85

Se c’è una cosa di cui noi di Lomography siamo innamorati sono le passioni. Proprio per questo motivo, è un piacere per noi rincontrare Gloria Bombarda.
Gloria è un’appassionata di moda e da qualche anno ha aperto il suo blog, del quale ci ha incuriositi l’amore con il quale condivide la sua passione per il fashion.

Qualche tempo fa, Gloria ci aveva raccontato il suo approccio con la fotografia digitale, ed in particolare con la Diana F+.
Questa volta la vediamo davanti l’obiettivo, in quanto è stata oggetto di alcuni scatti realizzati con la nuova lente artistica Petval 85.

Ciao Gloria, è un piacere per noi ritrovarti dopo tanto tempo. In quale ruolo ti senti più a tuo agio, dietro o davanti l’obiettivo?

Bella domanda…in realtà non è così difficile rispondere, perché proprio grazie al blog ho scoperto che amo scattare foto e una passione per la fotografia che non sapevo di avere, sopratutto per quella analogica e di questo devo ringraziare anche la Diana F+ che è stata il mio primo approccio con la fotografia analogica.

Nella tua bio, scrivi che il tuo sogno del cassetto sarebbe lavorare nel mondo della moda. Lo stai realizzando?

Sì ci sono riuscita, anche se no so bene quando si può dire che un sogno si sia concluso. Lavoro per un famoso brand di calzature per il quale creo la collezione e gestisco la parte web. In più, a settembre, verrà presentata una mia linea di calzature: GloriaB. Ma essendo una sognatrice, la mia mente non si ferma mai e ho tanto ancora nel cassetto!

La fotografia di moda è un genere che conserva della caratteristiche proprie. Tu segui uno stile particolare o ti lasci guidare dalla tua fantasia?

M ritengo una fashion blogger anomala, perché per la verità cerco di accostare alla fotografia di moda molto altro.. a volte, per esempio, abbino un look a un fumetto vintage di topolino e cerco di raccontare la moda con i miei occhi!

Per le fotografie del tuo blog, come si svolge il rapporto con il fotografo? Scegli autonomamente i capi e la location o ne discutete insieme?

Ne discutiamo sempre insieme e cerchiamo di incrociare le nostre idee. Di solito, io scelgo il look in base al mio gusto, mentre chiedo sempre un consiglio al fotografo riguardo alle pose che devo fare, lui sicuramente ha una prospettiva migliore della mia.

Cosa hai pensato la prima volta che hai visto le foto realizzate con la lente artistica Petzval 85?

Amo l’effetto pastoso, così particolare, della lente Pezval 85. Sembra una foto già post prodotta e invece con con gli strumenti digitali non è possibile ricreare un effetto simile!

Le fotografie sono state scattate dal fotografo Luca Siquilini, che ringranziamo.
Se sei interessato ai suoi lavori, vista la sua pagina Facebook o il suo sito personale.

La nuova lente artistica Petzval85, con la sua nitidezza, la forte saturazione nei colori, una vignettatura fatta ad arte ed un bellissimo sfondo bokeh a vortice è lo strumento adatto per creare ritratti particolari. Qui puoi trovare maggiori informazioni su questo obiettivo.
Tanti altri artisti italiani hanno già sperimentato gli effetti della nuova lente artistica Lomography, tra cui Irina Mattioli, Elisa Impiri e Fabio Interra

Scritto da lomosmarti il 2016-04-19 in #persone #lomoamigo #petzval

Altri Articoli Interessanti