Jose Romussi e la Lomo'Instant Wide

Siamo felicissimi di prensentarvi il bellissimo progetto del nostro LomoAmigo Jose Romussi con la Lomo'Instant Wide. Dateci un'occhiata!

© Jose Romussi

Qualche settimana fa vi abbiamo presentato lo straordinario artista di collage Jose Romussi. Oggi siamo contentissimi di mostrarvi l'affascinante progetto che ha creato combinando la sua arte con le funzionalità creative della fotocamera Lomo'Instant Wide.

© Jose Romussi

Sulla Lomo'Instant Wide:

La mia esperienza con la Lomo'Instant Wide è stata subito intuitiva, non ho mai utilizzato una fotocamera istantanea, è stata una sfida e una scoperta... Io vivo a Berlino, perciò ho deciso di andare in giro per la città a fare foto. È stata un'esperienza speciale perchè mi sono sentito come appena arrivato anche se vivo qui da quattro anni. Stavo riscoprendo tutto di nuovo. Mi ci è voluto un po' per catturare le foto che volevo, ma con un po' di pratica i risultati sono stati sorprendenti. Cosa mi è davvero piaciuto della fotocamera è stata la sua capacità di trasmettere il momento, la sua concretezza, questo è qualcosa di unico.

© Jose Romussi

Sul progetto:

Di solito faccio fotografie analogiche perciò ho cercato di ricercare gli stessi elementi anche con la Lomo'Instant Wide: la luce, l'esposizione, la grana.... e credo di aver ottenuto risultati davvero interessanti. Mi è piaciuto molto scoprire il funzionamento della fotocamera. Mi sono concentrato molto sul catturare delle immagini che da un punto di vista figurativo evocano elementi astratti, in quanto è un punto saldo del mio stile in ogni forma artistica. Forme, colori, atmosfere....Mi sono sentito totalmente libero quando sono intervenuto sulle foto, ho provato diverse tecniche e ho espresso la mia ispirazione. Un altro elemento del progetto è stato presentare le foto in coppia, componendo due foto in parallelo, ottenendo una combinazione speciale di immagini basata su forme, colori, texture e significato. L'insieme di queste immagini è un'installazione. Ho provato a rappresentare la relazione tra la città di Berlino, la natura e il corpo nudo - tre concetti che presenti in queste foto.

© Jose Romussi

"Un piccolo aneddoto con questa fotocamera: una delle foto che ho scattato è stata utilizzata come copertina per la canzone di una band di miei amici, chiamata "La Hell Gang". Abbiamo trovato una scritta "Hell", i miei amici si sono messi davanti alla fotocamera ed ecco fatta la foto perfetta per la loro copertina."

© Jose Romussi

Scopri di più su questo straordinario artistia sul suo sito Internet e Facebook.

Scritto da ellakoppensteiner il 2016-09-22 in #gear #cultura #news #persone

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Wide

Lomo'Instant Wide

Siamo fieri di presentarvi la Lomo'Instant Wide, la fotocamera istantanea wide più creativa al mondo! Unione di eccezionale costruzione tecnica e funzionalità versatili, la Lomo'Instant Wide è la fotocamera istantanea ideale per ogni persona che vuole catturare la bellezza del mondo in un modo perfetto.

Altri Articoli Interessanti