Nero su bianco: lo street artist Millo e la Sardina DIY

Millo è uno straordinario street artist italiano che realizza fantastici murales su larga scala in città sparse in ogni angolo del pianeta, riuscendo a trasformare pareti bianche in opere d'arte meravigliose.
La carta bianca è sicuramente il modo migliore per stimolare la creatività di un artista: per questo gli abbiamo inviato una Sardina DIY. Vediamo l'esclusiva versione creata per noi e conosciamolo meglio in questa intervista.

Ciao Francesco e benvenuto su Lomography! Intanto complimenti per i tuoi lavori meravigliosi, che sappiamo essere apprezzatissimi dalla nostra community. Ti va di presentarti a chi non ancora non ti dovesse conoscere?

Ciao! Sono Millo all'anagrafe Francesco, sono nato in Puglia ma vivo a Pescara da un po'. Amo disegnare, spesso infatti mi capita di riempire interi palazzi e amo anche staccare gli adesivi dalle bottigliette d'acqua.

Ci puoi raccontare del tuo percorso artistico? Dalle origini fino a ora?

Da che ho memoria ho sempre disegnato, ho frequentato il liceo scientifico ed in seguito mi sono laureato in architettura. Ho lavorato poco con la mia laurea perchè ad un certo punto della mia vita mi è stato impossibile ignorare la mia passione ed ho deciso di dedicarmi completamente ad essa. Ho sempre cercato nuovi supporti su cui dare libero sfogo alle mie idee e così un giorno, per caso, ho realizzato una parete intera. Da quel momento sono ancora alle prese con muri, cestelli e secchi di pittura.

Da cosa ti fai ispirare per realizzare le tue opere?

Tutte le strade che avrei potuto e che, in parte, ho percorso hanno influenzato quello che spesso appare nero su bianco nei miei lavori, ma non posso negare che sono sempre miscelate a dovere con tutto ciò che vivo e sento, non soltanto in prima persona. In definitiva, se dovessi riassumermi, direi che tutto mi influenza e che ogni cosa, potenzialmente, mi è di ispirazione.

C’è un momento della tua carriera lavorativa che ha suscitato in te una forte emozione?

Quando ho visto persone commuoversi davanti ai miei lavori.

Cosa provi quando vedi le tue opere realizzate?

Un grandissimo benessere. Realizzare un lavoro risucchia tutte le mie energie ed è una strana esperienza catartica.

Come definiresti il tuo stile?

Essenziale. Il nero lo utilizzo per scrivere e qualche raro colore per sottolineare.

Cosa rappresenta per te la street art?

Una grande possibilità, non solo di fare nella mia vita ciò che amo ma soprattutto di poter partecipare a progetti che a modo loro riescono a modificare anche la percezione delle persone intorno a me.

Come ti sei trovato a scattare con la Sardina e con la Lomo’Instant?

Con la Lomo instant è stato davvero un salto nel tempo! L’attesa della pellicola mi ha ricordato tantissimo la mia infanzia, mentre la Sardina invece richiede quell’approccio ponderato da rullino che spesso ho dimenticato in quest’era digitale. Mi sono trovato molto bene!


Per vedere i lavori Millo potete visitare il suo sito Internet il suo profilo Instagram e la sua pagina Facebook.

Scritto da lomosmarti il 2016-10-11 in #news #persone #diy #street-art #street-artist #murales #lasardina #millo

Kickstarter

Portiamo l'estetica iconica nella fotografia istantanea in formato quadrato, la Diana Instant Square riempie le fotografie con colori forti e saturi e una forte vignettatura . Costruita per far scatenare la tua ispirazione, la nostra ultima innovazione include la modalità per le esposizioni multiple, la modalità Bulb per le esposizioni lunghe, un adattatore per il flash e molto altro! È persino compatibile con tutti gli obiettivi della Diana F+ in modo che tu possa allargare la tua prospettiva sempre e ovunque. Non ci saranno mai due scatti uguali. Sostienici su Kickstarter!

Altri Articoli Interessanti