L'amore ai tempi di Netflix

5

Negli ultimi anni, purtroppo, ho fotografato davvero poco, e le mie care amate macchinette fotografiche sono rimaste tristemente chiuse al buio, in un cassetto, per più di 1 anno.

Quest'estate, non so bene spiegare perché, ma l'entusiasmo di sperimentare con la pellicola è tornato più di prima. Quindi ho carito subito un rullino nalla mia fidata LC-A+ e sono uscito a fare foto. Purtroppo il risultato non fu quello sperato: rullino completamente vuoto.

Cominciai, timoroso, a pensare che quell'anno di inattività non avesse giovato alla mia LC-A+, Come posso fare? mi dico, per poterla testare di nuovo ma evitando di sprecare.. UN DOUBLE?

Ho quindi caricato subito un nuovo rullino, ho acceso la TV e mi sono fiondato su Netflix, cominciando a scattare i titoli di testa delle Serie tv: quale modo migliore per esporre 36 pose in modo semplice e veloce?

Quindi riavvolgo la pellicola e ricarico lo stesso rullino nella Ricoh FF1.

Qui alcuni scatti del mio esperimento per necessità

Credits: goonies

Se anche voi volete provare a fare delle doppie esposizioni dal televisore, dovete stare molto attenti alla giusta esposizione. Gli schermi dei televisori di nuova generazione, LCD o LED, sono retro illuminati, quindi molto luminosi. Per ottenere il risultato sperato bisogna sottoesporre di tanto.Io ad esempio ho usato un Kodak Colorplus iso 200 ed ho impostato la LC-A+ su 1600 iso.

Credits: goonies

Cosa state aspettando, vi basta solo premere il tasto di scatto e quello del continua serie.

Scritto da goonies il 2017-02-16 in #tutorials #lc-a #kodak-colorplus #consigli #esperimento #rullini #doppie-esposizioni #fotocamera-analogica #serie-tv #televisore #netflix

5 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Figo! Le ultime due foto mi fanno letteralmente impazzire! Complimenti!

  2. goonies
    goonies ·

    @aronne grazie mille 😊

  3. gianmarcospagnolo
    gianmarcospagnolo ·

    E che ti devo dire....foto e concept meraviglioso!

  4. sirio174
    sirio174 ·

    bentornato nella comunità magazine - bello rivedere i tuoi articoli dopo alcuni anni di assenza!

  5. goonies
    goonies ·

    @sirio174 grazie :)

Altri Articoli Interessanti