All'East Market Milano con la Lomo'Instant Wide

Lomography significa creatività, pensare fuori dagli schemi e sperimentare cose inedite. Per questo siamo sempre alla ricerca di realtà giovani che propongono nuove idee, spinti dalla passione e dalla voglia di fare.

Abbiamo trovato queste qualità nel progetto dell' East Market Milano, il primo Market per privati tra privati, dove tutti possono acquistare, vendere e scambiare. Così abbiamo affidato loro una Lomo'Istant Wide, per uno sguardo particolare e originale sul più attraente mercato domenicale d'Italia!

Nato nel 2014 da un'idea di Linda e Gianluca, è un progetto inedito per la città di Milano: un Market contemporaneo con un'atmosfera vintage. L'ispirazione arriva da realtà creative internazionali, come i famosi mercati tipici di East London.

Organizzato a scadenza mensile, è ormai diventato un appuntamento fisso per i milanesi e un richiamo per turisti e veri appassionati di vintage che giungono da tutta Italia.
Se siete alla ricerca di bizzarri oggetti d’antiquariato o arredamento, pezzi di design, o se invece volete disfarvi di vestiti e dischi che non utilizzate più questo è il posto che fa per voi.

Organizzato in un'enorme storica struttura industriale con stand che espongono qualsiasi cosa, non sembrano esserci limiti alla creatività.

Suona familiare?

Con entustiasmo Lomography ha consegnato al team dell'East Market una Lomo'Istant Wide e questi sono alcuni dei fantastici risultati che hanno creato.

Come vi siete trovati con la Lomo'Instant Wide?

L’esperienza con la Lomo’ Instant Wide è stata decisamente positiva. Le finiture della macchina e la sua praticità la rendono oltre che bella anche funzionale, maneggevole, intuitiva e semplice da usare. Riccardo Meroni, noto fotografo di moda milanese, ha curato la parte fotografica del progetto.
Per quanto riguarda le caratteristiche della Instant Wide siamo rimasti piacevolmente stupiti dallo shutter automatico che determina da solo la quantità di luce da far entrare nella tua foto per realizzare scatti mai troppo bui o troppo luminosi.

Cosa ne pensate della fotografia istantanea?

Noi facciamo parte dei nostalgici della carta fotografica tra le mani, quindi la fotografia istantanea avrà sempre un fascino irresistibile per noi. L’era digitale ci ha fatto dimenticare cosa significhi scattare una foto con criterio, cercare lo scorcio più bello o il soggetto migliore. Siamo tutti pieni di foto sui telefoni o sul pc, foto che probabilmente non ricordiamo nemmeno d’aver scattato.

L’avvento della fotografia digitale ha fatto si che la maggior parte delle persone perdessero il conto degli scatti effettuati; se una foto non esce come la si desidera si può rifare altre mille volte finché non si è soddisfatti del risultato.

In conclusione: alla foto istantanea cerchiamo di attribuire sempre un valore, intanto economico visto il prezzo delle pellicole e secondariamente (non per importanza) un valore emotivo che per noi rende la fotografia analogica unica e irresistibile.

Per saperne di più sull'East Market Milano, visitate il sito e i loro profili Facebook e Instagram.

Scritto da lomogiu il 2017-03-07 in #persone #luoghi #vintage #milano #lomoinstantwide #east-market-milano

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Wide

Lomo'Instant Wide

Siamo fieri di presentarvi la Lomo'Instant Wide, la fotocamera istantanea wide più creativa al mondo! Unione di eccezionale costruzione tecnica e funzionalità versatili, la Lomo'Instant Wide è la fotocamera istantanea ideale per ogni persona che vuole catturare la bellezza del mondo in un modo perfetto.

Altri Articoli Interessanti