Il progetto Sotto//Forma in esposizione al Salone del Mobile 2017

Qualche tempo fa abbiamo presentato il progetto fotografico Sotto//forma, originale progetto creativo ideato dal fotografo Paolo Belletti e il designer Ariel De Boni.

Sotto//forma è un interessante progetto che unisce la fotografia al design e alla progettazione. È uno studio ideale dello spazio urbano, un lavoro di fotografia e interventi a matita sull’architettura delle città e sulle loro ipotetiche mutazioni.

Il progetto ha riscosso ampio successo e verrà esposto in due esibizioni in occasione del Fuori Salone 2017: entrambe visibili dal 4 al 9 aprile.

Sotto/forma Nouveau a Casa Guazzoni

Per il primo evento, il progetto Sotto//Forma si presenta in veste Nouveau e propone un percorso attraverso l'architettura liberty milanese. La sede del progetto è per questo Casa Guazzoni, tra i più chiari esempi di Liberty milanese. All’interno di un appartamento al terzo piano, normalmente sede dello Studio Legale dell’Avv Augusto Gigante, Paolo Belletti e Ariel De Boni raccontano attraverso istantanee, disegni, prove d’artista, schizzi e arredamento liberty alcuni dettagli di quello che fu un movimento declinato in differenti modalità a Milano durante i primi anni del Novecento.

Il visitatore è così invitato a scoprire Casa Guazzoni, la sua architettura e i suoi affascinati dettagli in ferro battuto prima di immergersi in una dimensione molto
intima, una sorta di casa-studio dove potrà scoprire i lavori creati site specific.

Il progetto Sotto//Forma Nouveau è inserito all’interno del circuito Porta Venezia Design District.

La Direzione artistica della pubblicazione è a cura di MobydickAdv, agenzia di comunicazione creativa indipendente che ricerca e sviluppa strategie di comunicazione integrata.

Sede espositiva:

Casa Guazzoni / Studio Legale Gigante (terzo piano )
Via Malpighi 12, 20129
Milano

Sotto//Forma al Super Design Show

La seconda esibizione, dal taglio più classico e curata dal magazine Image in Progress, sarà ospitata all'interno di Superstudio, luogo iconico del design a Milano dove ogni anno si organizza il SuperDesign Show, manifestazione che è stata all'avanguardia nell'adottare una visione del design a 360°, in un'interessante commistione tra passato e presente, materiali e idee.

Sotto//forma è stato selezionato come progetto più interessante dell'anno per foto e design, e sarà esposto negli spazi espositivi del Superstudio in Via Tortona 27 a Milano, sempre dal 4 al 9 Aprile.

Orari:
4-8 Aprile 2017 ore 10-21
9 Aprile 2017, ore 10-18

Paolo Belletti
È un fotografo padovano con base a Milano. Laureatosi in comunicazione, ha poi studiato all'Istituto Italiano di Fotografia e all'International Center of Photography di NYC. Lavora come fotografo freelance con agenzie e magazine e insegna comunicazione visiva a Roma. La sua ricerca si sofferma sovente sugli spazi urbani e le dinamiche ruotano attorno alla vita quotidiana delle persone. I suoi lavori sono stati esposti a Milano, Roma, Pontedera, Xì An.

Ariel De Boni
Designer argentino, vive a Milano dal 2005. Background elettrico-meccanico da molti anni lavora in modo trasversale come
designer partendo dalla progettualità delle cose fino ad arrivare alla loro realizzazione. Si occupa in particolare di lavori di architettura, interior e light design.

Se siete a Milano questa settimana, non perdetevi le esibizioni.
Per qualsiasi info potete contattare gli autori del progetto all'indirizzo: sottoformaproject@gmail.com

Scritto da lomosmarti il 2017-04-04 in #news #design #fuorisalone #architettura #disegno #istantanea #fotografia-istantanea #salone-del-mobile #progettazione

Altri Articoli Interessanti