Lomography X Sherwood Festival: Annuncio dei vincitori 2017

3

Qualche settimana fa abbiamo lanciato l'ultima competizione in collaborazione con lo Sherwood Festival, uno dei maggiori festival di musica indipendente in Italia.

Per quest'anno abbiamo scelta come tema il concetto di alternativa. Vi abbiamo chiesto di presentare degli scatti che rispecchiassero al meglio la voglia di sperimentare, di non rispettare le regole convenzionali e la ricerca di nuovi sentieri. In linea con il tema, ci avete davvero sorpreso!

Ecco svelate le fotografie vincitrici.

Primo classificato

Un ritratto a tre decisamente fuori dagli schemi!
Complimenti a chulipaquin, che vince una Sprocket Rocket, rullini, 2 biglietti a scelta per il festival, 2 gadget a scelta e 2 birre medie!

Secondo classificato

Il secondo premio va a questa doppia esposizione davvero particolare di pechegno, che vince una Diana F+, 1 biglietto a scelta per il festival, 1 maglietta e 1 birra media!

Come scritto nelle regole della competizione, i premi sono stati riservati per la community italiana. Tuttavia, abbiamo deciso di fare una menzione speciale per due scatti stranieri che ci hanno particolarmente colpiti per le tecniche utilizzate e che premiamo con 10 piggies ciascuno.

Per realizzare questo scatto seegers si è ispirato alla famosa tecnica Slit-scan photography. Per questo, ha utilizzato una maschera con un piccola fessura verticale al centro, in seguito ha esposto il rullino a poco poco, girando la fotocamera da destra a sinistra ogni volta: il risultato è stato davvero unico!

Papierflugzeug ha adottato un punto di vista particolare, giocando con le linee, luci ed ombre.. ottenendo una foto davvero interessante.

Complimenti a tutti i partecipanti, ci rivediamo alla prossima competizione a colpi di scatti analogici!

Scritto da lomogiu il 2017-06-07 in #news #competition #fotografia-analogica #sherwood-festival

Maggiori informazioni

Lomography Sprocket Rocket

Lomography Sprocket Rocket

Fotocamera precisamente dedicata ai fori di trascinamento, la Sprocket Rocket presenta un obiettivo super grandangolare che espone perfettamente l'intera larghezza del rullino 35mm. Ammira i fori di trascinamento per ogni scatto! Apprezza una straordinaria visione panoramica del mondo con la nostra serie di fotocamere Sprocket Rocket e accessori.

3 Commenti

  1. lomosmarti
    lomosmarti ·

    Complimenti a tutti <3
    @chulipaquin @pechegno @seegers @papierflugzeug

  2. habanacafe
    habanacafe ·

    Splendidi scatti, complimenti!

  3. pechegno
    pechegno ·

    @lomosmarti @habanacafe Grazie mille! :)

Altri Articoli Interessanti