Silver is the New Black: la nuova Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens dal finish cromato

Il tempo vola! Oltre un anno fa abbiamo presentato la Daguerreotype Achromat Art Lens — uno dei nostri progetti Kickstarter più folli e uno dei traguardi di cui siamo più orgogliosi.

La Daguerreotype Achromat Art Lens è la re-invenzione del primo obiettivo fotografico al mondo, inventato nel 1835 e da noi riprogettato per fotocamere moderne. Un'idea ambiziosa anche per i nostri standard: siamo stati spinti dal desiderio di riportare in vita gli effetti unici e speciali che questo obiettivo storico era in grado di produrre: un'estetica che scomparve dalla fotografia circa 175 anni fa. L'obiettivo del XIX secolo era costruito con un ingegnoso design che donava alle prime fotografie al mondo un affascinante velo di luce.

Il progetto ha fatto innamorare la stampa, la community e il mondo della fotografia. Siamo davvero riconoscenti a tutti coloro che ne hanno fatto parte, supportandoci da ogni parte del mondo e continuando a ispirarci con le meravigliose foto e video da allora realizzate con la Daguerreotype Achromat.

Ora, per la prima volta dal lancio iniziale, l'obiettivo Daguerreotype Achromat è tornato in una nuova edizione, con un design sofisticato ed elegante e un esclusivo finish cromato.

Credits: Eleonore Wismes e Ruby June

L'elegante placcatura cromata dona un look classico e senza tempo e protegge l'obiettivo dai segni dell'usura. Con un design che si adatta sia a fotocamere analogiche che digitali; è perfetto per fotografare i festival estivi e la vita urbana, scatti glamour e fashion, outdoor e molto altro ancora.
La placcatura cromata è progettata per sopportare un uso intenso; costruita per coloro che non riescono a farne a meno! L'obiettivo presenta un bellissimo look vintage con una rifinitura di alta qualità così da essere moderno e resistente ai danni dell'usura. Vai e scatta!

Credits: Federico Sciuca, Michela Riva, Reiko Wakai e Chindanai Laohakitivitoon

Così come le edizioni in ottone e in nero, la Daguerreotype Achromat Art Lens presenta una lunghezza focale di 64mm, un range di aperture da f/2.9 a f/16 e un sistema di apertura Waterhouse in grado di produrre quegli sfondi intensi e ricchi di texture che difficilmente si vedono in fotografia.

Festeggia con noi il nuovo arrivato con party scintillanti! Abbiamo organizzato feste nei nostri Gallery Stores a New York, Parigi, Hong Kong e Londra. Vienici a trovare oppure acquista oggi la tua Daguerreotype Achromat Chrome online!

2017-07-26 #gear #news

Altri Articoli Interessanti