La Sardina DIY personalizzata da Annanas Comics

2

Anna è una giovane ragazza con la grande passione del disegno, che concretizza tramite il suo progetto personale Annanas Comics. Per lei, questo rappresenta un modo per riflettere su quello che la vita le propone e per dare forma ai suoi pensieri.

Le abbiamo inviato una Sardina DIY da personalizzare, vediamo cosa ha realizzato e conosciamola meglio in questa intervista!

Ciao Anna e benvenuta su Lomography! Potresti presentarti alla nostra community e raccontarci qualcosa di te?

Ciao a tutti! Sono Anna, in arte Annanas, ho 18 anni e vivo in Puglia. La mia passione principale è il disegno, ma mi piace sperimentare nuovi campi, ed è proprio quello che sto cercando di fare in questa fase della mia vita.

Ci potresti parlare del tuo progetto personale: come è nato e come si sta sviluppando?

Annanas comics è iniziato per caso: era tarda notte e mi sentivo parecchio giù di morale. Quello che faccio di solito in questo casi è accendere un po’ di buona musica e buttare giù tutti i miei pensieri sul foglio. Ho pubblicato le prime vignette per gioco, non mi aspettavo che qualcuno le apprezzasse davvero. Spero in futuro di approfondire il mondo del fumetto ancora di più, e chissà, magari pubblicare qualcosa. Ma per ora sono solo sogni!

Cosa ti piacerebbe realizzare in futuro?

Mi sono appena iscritta all’università, voglio concentrarmi sullo studio e aprire la mente il più possibile. Voglio sperimentare e conoscere ogni tipo di forma d’arte. Per ora i miei piani futuri si concentrano soprattutto sulla conoscenza profonda di me stessa e del mondo che mi circonda.

Da dove prendi ispirazione per i tuoi disegni?

Prendo ispirazione soprattutto da me stessa, e da quello che mi gira intorno. I miei amici, la mia famiglia, il mio paesino e tutto il resto. Cerco di rimanere sempre vigile e attenta a quello che dicono le persone intorno a me. C’è così tanta poesia nel mondo che è impossibile afferrarla tutta, ma io continuo ad allenarmi a cercare di percepire le sfumature più sottili di chi o cosa mi sta davanti.

Hai altre passioni?

Ne ho molte, oltre il disegno, sicuramente il cinema. Sono una grande appassionata di cinema, di ogni genere. Mi stimola la mente e la trovo una forma d’arte elegantissima.
Poi la musica, la poesia… Un po’ tutto in realtà. Non voglio precludermi niente.

Avevi già avuto in precedenza esperienza con la fotografia analogica? Cosa ti piace di più di questo mezzo?

Avevo avuto poche esperienze, ma finalmente ho potuto apprezzare l’analogico a pieno, e devo dire, anche la fotografia.
Mi ero sempre tenuta abbastanza lontana dalla fotografia, perché, affrontandola praticamente solo in digitale, non mi aveva particolarmente preso. Devo dire che questa esperienza con Lomography mi ha aperto gli occhi: adoro l’analogico! E adoro la fotografia.

Raccontaci di questi scatti.

Ho voluto omaggiare le persone che amo, i miei amici e la mia famiglia. È soprattutto grazie a loro che trovo il modo di esprimere me stessa e i miei sentimenti. Mi hanno sempre sostenuto e spesso sono molto più eccitati di me per i miei piccoli successi! Questo è un momento particolare, un’età particolare. Presto alcuni equilibri tra le nostre relazioni cambieranno: per questo, ho voluto imprimere i momenti più preziosi su pellicola.

Ho speso qualche parola per ogni foto scattata, che riassume un po’ la personalità e il rapporto che ho con il soggetto. Un po’ come una vignetta.

Come è stato personalizzare la macchina e cosa ne pensi dei risultati?

Personalizzare la Sardina è stato meraviglioso! È super divertente. All’inizio mi scervellavo per cercare il design giusto, ma alla fine mi sono lasciata andare.
Alla ricerca di nuovi punti di vista! ” Esprime a pieno quello che sono e voglio diventare. Ne sono fierissima!

Conoscevi già il mondo Lomography? Cosa ne pensi?

Non conoscevo Lomography se non per sentito dire, non avevo mai approfondito le ricerche. Ma ora che l’ho scoperto, non ho intenzione di abbandonarlo. È una continua fonte di ispirazione e ho passato una bellissima esperienza.

Baci stellari a tutti!


Grazie alla dolcissima Anna per aver condiviso con noi i suoi pensieri. Per seguirla, date uno sguardo alla sua pagina Facebook Annanas Comics.

Scritto da lomosmarti il 2017-08-09 in #persone #diy #illustrazioni #disegno #fumetti #sardina-diy

Maggiori informazioni

Lomography La Sardina

Lomography La Sardina

Dalla stessa forma di una scatola di sardina, La Sardina è ricca di funzionalità davvero divertenti. Utilizza rullini standard 35mm, ha un obiettivo grandangolare e un tasto per il riavvolgimento per portare indietro le inquadrature quante volte vuoi. Disponibile in tante diverse versioni, con La Sardina puoi iniziare fin da subito a navigare un oceano di possibilità analogiche!

2 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Splendido articolo

  2. lomosmarti
    lomosmarti ·

    @sirio174 grazie mille! :)

Altri Articoli Interessanti