Sophie Hemels: ragazzi di Parigi con la Lomo'Instant Wide

Sophie Hemels, conosciuta online anche come "Francis Morrison", è una fotografa autodidatta di 23 anni che vive tra Parigi e Amsterdam. Solitamente fotografa artisti, editoriali di moda, ragazzi e scene di skateboard e surf con la sua Nikon FM2. Qui, ci mostra gli scatti che ha realizzato con la Lomo'Instant Wide.

Ciao Sophie! Potresti presentarti ai nostri lettori?

Mi chiamo Sophie Hemels, sono una fotografa di 23 anni e mi sposto tra Parigi e Amsterdam. Fotografo da circa 5-6 anni e mi affascina particolarmente la gioventù spericolata.

Siamo curiosi, perchè "Cesar"?

Era la prima volta che incontravo Cesar: ciò che adoro di lui è che è un ragazzino ma sembra più grande della sua età, veste come i "grandi" ma si può ancora vedere la delicatezza e timidezza nei suoi occhi. Da ciò si intuisce che è ancora un bambino innocente.

Come ti sei trovata a scattare con la Lomo'Instant Wide?

Mi è piaciuto un sacco; è facilissima da utilizzare e adoro il fatto che il copriobiettivo funzioni da telecomando.

Vivi tra Parigi e Amsterdam. In che modo queste due diverse città hanno influenzato la tua visione artistica?

Amsterdam mi ha influenzato di più prechè è qui che ho iniziato a fotografare. Ma Parigi è più turbolenta, ci sono più skater e in generale persone che voglio immortalare. Durante questi mesi Parigi è stata un'ossessione perfetta e ho incontrato un sacco di persone fantastiche. In pratica a Parigi devo trovare la delicatezza nei modelli mentre ad Amsterdam il loro lato più in tensione. È esattamente l'opposto.

Che cosa ti ispira in generale?

Soprattutto il cinema, credo. E gli eventi della vita reale. Credo di creare ciò che vorrei vedere nel mondo e ciò è anche un modo per guarire e fare i conti con certe emozioni dando loro una forma.

Se dovessi nominare cinque persone che ti hanno formato e stimolato la tua immaginazione?

Xavier Dolan, Hedi Slimane, Tim Walker, Tyrone Lebon, Shia Labeouf.

Se dovessi scegliere una canzone che faccia da colonna sonora a questi scatti, quale sarebbe?

Sample Answer - Good Boy


Puoi vedere altri lavori di Sophie sul suo sito, Facebook e Instagram.

Scritto da Maria Teresa Neira il 2017-08-16 in #persone

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Wide

Lomo'Instant Wide

Siamo fieri di presentarvi la Lomo'Instant Wide, la fotocamera istantanea wide più creativa al mondo! Unione di eccezionale costruzione tecnica e funzionalità versatili, la Lomo'Instant Wide è la fotocamera istantanea ideale per ogni persona che vuole catturare la bellezza del mondo in un modo perfetto.

Altri Articoli Interessanti