Portugal. the Man prova la Lomo'Instant Square

A Lomography siamo da tempo amici di Portugal. the Man, in tour alla sede centrale a Vienna, con annessa festa fino a tardi o per uno show al Gallery Store di Lomography. Di recente sono venuti a trovarci a New York per provare la Lomo'Instant Square. Questi ragazzi sono davvero creativi e amano la fotografia. Il bassista Zach Carothers ha fatto alcuni scatti con la Lomo'Instant Square e ci ha raccontato della sua vita da rockstar.

Il tuo lavoro sembra davvero figo, cosa dici?

Non dormo molto, ma per il resto non mi posso lamentare. Viaggio il mondo con i miei migliori amici. Amiamo fare nuove esperienze: non siamo mai stati quel tipo di band che se ne sta nelle stanze degli hotel. Usciamo, proviamo i cibi e tradizioni locali, visitiamo le città e scaliamo le montagne. Siamo fortunati.

Da quanto siete una band?

Da poco più di dieci anni, ma siamo cresciuti insieme.

Cosa vi fa tenere viva l'ispirazione creativa?

Tutto quello che incontriamo durante i nosri viaggi . Abbiamo davvero una prospettiva speciale grazie alla nostra situazione. Ogni film che vediamo, canzone che ascoltiamo o persona che incotriamo in qualche modo entra a far parte nella nostra musica. Cerchiamo sempre di dedicare del tempo alla nostra ispirazione creativa. Quando andiamo in qualche posto nuovo per la prima volta, ci ritagliamo uno o due giorni per esplorarlo e per conoscere cose nuove.

Quale consiglio dareste a chi vuole fare il musicista di professione?

Di prepararsi a fare anche dei sacrifici. Noi abbiamo perso fidanzate, cani, l'università. Devi mettere la musica davanti a tutto e avere qualcosa da dire. Puoi lavorare più duramente di tutti gli altri, ma devi essere bravo. La consapevolezza di se stessi è la cosa più importante.

Quale consiglio daresti a te stesso quando avevi 15 anni?

Suona di più il pianoforte e scatta più foto.

Cosa ne pensi della fotografia istantanea?

L'adoro! Io scatto solo su rillini e a volta mi manca la gratificazione istantanea del digitale. Questa è l'unione perfetta di due mondi.

Cosa pensi della Lomo’Instant Square e come la vedi nella tua vita quotidiana?

Bellissima: compatta, istantanea e divertente. Ogni volta che la prendo in mano sento l'energia di un luogo o di una festa. Ha il potere di unire le persone.

Cosa ne pensi dei risultati?

Il classico formato quadrato mi ricorda la mia infanzia. L'obiettivo di vetro dona davvero una maggiore definizione ed è più facile da controllare. Non vedo l'ora di fare altre foto!

Cosa ti piace del formato quadrato?

La simmetria: c'è qualcosa di bellissimo nei lati dalla stessa dimensione.


Segui le avventure di Portugal. the Man su Instagram, Twitter, Facebook, o sul loro sito.

Scritto da katphip il 2017-09-04 in #persone #portugal-the-man #fotografia-istantanea #lomo-instant-square

Altri Articoli Interessanti