La Guida dell'Esperto: i migliori regali per il Natale

Con una così ampia e varia proposta di prodotti Lomography è facile sentirsi spaesati al momento della scelta del regalo perfetto. Ecco perché abbiamo chiesto a un veterano di Lomography, Adrian Bilek, di darci alcuni consigli. Adrian mangia pane e Lomography da più di 9 anni ormai, quindi è di certo un parere più che affidabile.

Ciao Adrian! Grazie per permetterci di farti qualche domanda. Per iniziare, quale fotocamera consiglieresti di regalare a un principiante questo Natale?

La Lomo LC-Wide. Se vuoi fotografare le luce dei mercatini di Natale o immortalare i tuoi amici che soffiano su una tazza fumante di vin brulé, la Lomo LC-Wide non ti tradirà mai: è facilissima da usare e scatta foto incredibili. Se però si ha un budget limitato allora consiglio La Sardina. Oppure, se vuoi provare la fotografia istantanea, la Lomo'Instant Automat è la scelta migliore.

Lomo'Instant Automat, La Sardina DIY and the Lomo LC-Wide.

Qual è la tua canzone di Natale preferita?

Ad essere onesto non ho una canzone preferita, ma penso che tutte canzoni di Natale suonino meglio se suonate con uno steel pan ;)

Che consiglio hai da dare alle persone che daranno o parteciperanno ad una festa in questo periodo natalizio?

Tenetevi pronti a scattare in qualunque momento! Non vorrete mica perdervi le facce che faranno i vostri amici quando si accorgeranno di aver finito tutto il bere!

Cosa ti piacerebbe trovare sotto il tuo albero di Natale quest'anno?

Vorrei trovare una bella casa con vista mare... In alternativa sarei molto contento di ricevere il nuovo Neptune Art Lens System. (Grazie!)

Neptune Convertible Art Lens System

Quali sono i tuoi tre rullini preferiti e perché?

1. Lomochrome Purple — perché è bello ogni tanto dare un tocco psichedelico alle foto.
2. Lomography Lady Grey B&W 400 ISO 35mm — il bel contrasto di questo rullino rende meravigliosi anche i giorni più grigi.
3. Lomography Color Negative 800 ISO 120 — garantisce ottimi risultati in ogni condizione, che è una cosa magnifica quando hai l'abitudine di non finire i rullini e lasciarli nella tua fotocamera.

Foto scattate con Lomography Lady Grey B&W 400 ISO 35mm, Lomochrome Purple e Lomography Color Negative 800 ISO 120.

Qual è il prodotto Lomography più sottovalutato e perché?

Il Ringflash merita molta attenzione. Per un prezzo veramente economico puoi avere una buona scarica di luci e tantissimi filtri colore. Lo puoi usare con le fotocamere Lomography e, con il giusto adattatore, si connette anche alla tua macchina reflex digitale. Inoltre, può essere usato non connesso ad una fotocamera per creare splendidi effetti luminosi nelle tue foto.

Foto scattata con Ringflash

Quali sono invece i cinque migliori prodotti da regalare senza spendere troppo?

1. Album fotografico Photo Accordion
2. Taccuino Chapbook
3. Treppiedi Manfrotto Pixi Mini Tripod
4. Rullino Lomochrome Purple 35mm
5. Pellicole Fujifilm Instax Mini film, per sfamare la tua Lomo'Instant durante il Natale!

Hai un proposito per l'anno nuovo?

Ho intenzione di ripulire il mio frigo da tutti quei rullini fuori produzione che custodisco. Non vedo l'ora di scattare con queste preziose pellicole che ho tenuto al fresco per tanto tempo!

Ultima domanda, qual'è la cosa che più ti piace fare il giorno di Natale?

Dal momento che ospiteremo tutta la mia famiglia questo Natale, non vedo l'ora di preparare il cenone. È veramente bello vedere tutta la famiglia riunita a tavola, mangiando delizioso cibo fatto in casa e bevendo punch. È divertentissimo vedere come lentamente tutti iniziano ad essere brilli e sorridenti, pieni di spirito natalizio e con il naso rosso come Rudolph, la famosa renna di Babbo Natale.


Thank you Adrian!

2019-12-07 #gear #persone #videos

Altri Articoli Interessanti