Diana F+: fai entrare la luce

Se c'è una cosa che dovresti sapere della Diana F + è che ama la luce! Quando è solggiato e luminoso la fotocamera ti illuminerà di meravigliosi risultati, specialmente se accompagnata dalla pellicola slide. I colori diventano più brillanti e le vignette molto più pronunciate, e se sei fortunato protresti cogliere delle infiltrazioni di luce.

Credits: rainboow

Le infiltrazioni di luce

Cosa sono le infiltrazioni di luce? Tecnicamente è un piccolo vuoto nel corpo della camera dove la luce puo incanalarsi. Siccome la pellicola è molto sensibile alla luce, un pizzico di questa può causare un dramamtico effetto nella tua foto.

Credits: samz, kimmiechem2, hhjm, joseman & eskodisk

La Diana F+ è conosciuta per leinfiltrazioni di luce. Queste accondo quando tu usi “fat rolls” (rotoli di pellicola avvolti liberamente). Non tutte le fotocamera Diana F+ sono le stesse; alcune potrebbero produrre infiltrazioni , altre no. Non lo sapria mai, fin quando non inizi a scattare.

Cosa fai se la tua Diana F+ ha le infiltrazioni? Lasciale!

Credits: wilfbiffherb

Le infiltrazioni di luce sono una strana apparizione. Dipende dalla pellicola e dalla densità della luminosità, potrebbe apparire rossa, gialla, arancione, verde, blu o biance. Non c'è un modo per dirti quando e dove potrebbe succede, ed è questa la bellezza!

Credits: fruchtzwerg_hh, mephisto19, cycliste, samz, kylethefrench, erikagrendel, neufotomacher & opon21

Diana F+ dona alle tue fotografie carattare, un look unico che è distintamente analogico. Tantissime apps hanno provato a replicare gli stessi effetti sono le prove che non è un lavoro tecnico ma un egegante dettaglio. Ma nulla si avvicina lontanamnete a quello che è la Diana F+ e non sa se se le infiltrazioni luminose sono grazie alle tuefotografie. Il divertimento è nell'autenticità e nell'inderteminatezza.

Credits: jarvislomo

Dimentica ogni cosa che hai letto sulla tua Diana F+ e lascia entrare la luce.

2018-02-28

Maggiori informazioni

Lomography Diana F+

Lomography Diana F+

Scatta affascinanti foto senza tempo con la Diana F+. Crea immagini dall'effetto morbido e personalizzale con gli obiettivi addizionali o stampale subito con il dorso istantaneo.

Altri Articoli Interessanti