INRI: Il Nuovo Rumore Italiano sbarca su Lomography con la Lomo'Instant Automat!

1

Lomography ama la musica, per noi è una fonte inesauribile di divertimento e d'ispirazione. Nel corso degli anni abbiamo collaborato con molti musicisti da tutto il mondo.

Questa volta abbiamo deciso di andare a scoprire un ulteriore aspetto di questo mondo, andando a collaborare direttamente con METATRON, un'agenzia che si occupa di tutto ciò che orbita intorno al pianeta Musica con l’unico obiettivo di trasformare delle idee in qualcosa di concreto, emozionante, unico.

Nei prossimi mesi, attraverso gli scatti realizzati con una Lomo'Instant Automat Playa Jardin ci immergeremo in questa vibrante realtà creativa, andando a conoscere più da vicino gli artisti che ne fanno parte e le loro attività.

Credits: INRI - Artista: Bianco

La principale, ma non unica, vetrina dell'operato dell'agenzia è l’etichetta discografica INRI, che negli anni ha generato più di settanta pubblicazioni di generi diversi dando voce a diversi artisti, fra cui alcuni nostri LomoAmigo, quali Bianco, Levante, Linea 77 e Dardust. INRI, grazie alla sua costante e mirata attività di scouting si è resa protagonista della new wave dell’indie italiano.

Più recenti sono invece la diramazione INRI CLASSIC che si prefigge di guardare al mondo della musica classica in modi innovativi e inaspettati, la COFFIN RECORDS, boutique label elettronica operante sotto la direzione artistica di un altro LomoAmigo, Sir Bob Corenlius Rifo (The Bloody Betroots) e la NEREAU RECORDS, focalizzata sulle nuove tendenze della musica techno.

Andiamo a conoscere un po' di volti di questa splendida realtà della musica indipendente italiana!

Credits: INRI - Artista: I'm not a Blonde

Iniziamo con due donne della famiglia INRI. Sono le I'm not a Blonde, duo arty-electro-punk che hanno da poco pubblicato il loro secondo album, intitolato The Blonde Album che le ha portate fino al prestigioso traguardo di aprire la tappa bolognese della band scozzese Franz Ferdinand. Chiara e Camilla si stanno preparando per affrontare una tournée in Germania il prossimo Maggio.

Credits: INRI - Artista: Bianco, Margherita Vicario, Cyrano

Oltre ad aver condiviso con noi alcuni istanti del sue Q4ttro tour, il nostro LomoAmigo Bianco è andato a trovare Margherita Vicario e la sua band, protagonisti del programma televisivo Cyrano.

Credits: INRI - Artista: Bianco, Margherita Vicario, Cyrano

Dopo il successo a X-Factor, SEM&STÈNN sono entrati nella famiglia INRI, vantando anche una collaborazione con Manuel Agnelli nella canzone Baby Run, inclusa all'interno del loro primo album, intitolato Offbeat.

Credits: INRI - Artista: SEM&STÈNN, Manuel Agnelli

Puoi seguire tutte le news sugli artisti INRI nel loro sito web, o nei loro profili Facebook e Instagram.
Vieni a scoprire la Lomo'Instant Automat nel nostro shop online.

Scritto da paolocunico il 2018-04-24 in #cultura #persone #luoghi

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Automat

Lomo'Instant Automat

Piccola, potente e completamente automatica, con la Lomo'Instant Automat scatti sempre foto perfettamente a fuoco.

Un Commento

  1. goonies
    goonies ·

    ma quanto è bella la Vicario!

Altri Articoli Interessanti