Quale fotocamera portare? Ecco una guida veloce!

2

A volte le scelte possono far venire confusione. Non preoccuparti, è naturale sentirsi sopraffatti quando hai così tante macchine fotografiche tra cui scegliere. Niente panico, hai delle opzioni! L’unica cosa da fare è capire a che cosa serve la tua attrezzatura e di conseguenza capire quando portarla con te. Abbiamo creato una guida pratica e veloce, in modo da avere più tempo da dedicare alla tue creazione piuttosto che alla scelta della macchina fotografica da portare.

Credits: adi_totp

Eventi Casuali

Ci sono momenti in cui ti puoi finalmente rilassare e godere del tuo dolce momento. Non c’è bisogno di affrettarsi. Perché dovresti? Percorsi fotografici, una serata fuori con gli amici o le passeggiate per la città: momenti tranquilli che richiedono opzioni semplici e dirette. Si tratta solo di esser spensierati e divertirsi. La fotocamera dovrebbe essere leggera, semplice e divertente, proprio come le foto che dovresti scattare.

La Sardina

Questa è una fotocamera con la quale puoi divertirti molto. La Sardina si modella da sola, può essere un inizio di conversazione. Abbinala ad un’ampia gamma di design e colori e sei pronto per una giornata meravigliosa piena di fotografie divertenti. Utilizza una pellicola da 35 mm e ha un obiettivo grandangolare in grado di catturare le fantastiche coincidenze che troverai lungo la strada.

Credits: mikeluntzilla
Credits: kathepalacio, gotoarizona, wil6ka & endorphin

Lomo'Instant Automat

Perfetta per istantanee veloci che puoi vedere in pochi secondi. Osservare le tue stampe svilupparsi proprio davanti ai tuoi occhi è un magico momento analogico per noi lomografi. Il mistero si svela e tu hai la possibilità di portare per sempre con te quel ricordo, ovunque tu vada. Grazie al sistema di esposizione automatico la Lomo'Instant Automat ti consente di creare fotografie istintive. Hai meno cose di cui preoccuparti e più tempo per concentrarti sul tema.

Credits: frenchyfyl, sobetion, gabriel0929 & dr_dorokhov

Momenti intimi
Per situazioni che richiedono la massima attenzione, hai sicuramente bisogno del massimo controllo creativo. Dopotutto, le occasioni speciali come matrimoni, anniversari, eventi familiari importanti e simili dovrebbero essere tenute vicino al cuore.

Lubitel 166+

Comandi manuali, doppio obiettivo e pellicola 120: il Lubitel ha tutto. Cattura momenti straordinari con questa rivisitazione della classica biottica russa. Non ti limiterai a scattare foto, le farai. Osserva nel mirino al livello della vita per vedere perfettamente il soggetto. Modifica le impostazioni come la dimensione dell'apertura e velocità dell'otturatore secondo necessità, la Lubitel ti garantisce tutto il controllo di cui hai bisogno.

Credits: mingkie
Credits: bccbarbosa, chippo & danielnegreiros

Lomo LC-A+

Momenti eterni richiedono una fotocamera etena. La Lomo LC-A + è una delle preferite qui nella community. È stata testimone di tanti momenti speciali, più di quanto tu possa mai immaginare. Milioni di persone l'hanno amata e presto lo farai anche tu, sei non ne sei già innamorato. Riempe le fotografie di colori vibranti, ha un’ottima saturazione e un'ottica in vetro di alta qualità in un corpo compatto. Quando un giorno osserverai le tue vecchie foto, sarai contento che siano state realizzate con LC-A +.

Credits: ekeupratama
Credits: fayeusokoi, ccwu, hodachrome & adbigmilk

Quando l'avventura aspetta

Alcuni giorni sono fatti per il relax, ma oggi non è uno di quelli. Nuove città e nuove esperienze richiedono una fotocamera in grado di stare al passo con le tue prossime avventure. Esci dalla tua zona di comfort, vivi un po', goditi i brividi che la vita ha da offrire e scatta foto per ricordare per sempre il tuo viaggio.

LC-Wide

Le feste sono rese ancora più divertenti con l'aiuto della LC-Wide. Immagina di ballare e di trascorrere del tempo piacevole con i tuoi migliori amici. Hai bisogno di qualcosa che possa immortalare i momenti quando e come vuoi. L'obiettivo ultra grandangolare Minigon-1 da 17 mm, le impostazioni di esposizione automatica e il sistema di messa a fuoco rapida ti garantiranno tutto il necessario per uno scatto ad effetto.

Credits: alienmeatsack
Credits: lihooi, shoujoai, vicuna & an4

Horizon Perfekt

Alcuni scenari non possono essere contenuti in un singolo frame. L'Horizon Perfekt espone diversi fotogrammi con pellicola 35mm per regalarti meravigliosi scatti panoramici. Il suo esclusivo obiettivo avvolge la scena e cattura facilmente panorami mozzafiato. Garantisce inoltre il controllo totale sui tuoi scatti grazie alle impostazioni del diaframma e del tempo di scatto regolabili.

Credits: stratski
Credits: specialblewah, mangosteen, satomi & ccwu

C'è una macchina fotografica per ogni occasione e una volta che hai familiarizzato con quell'idea scegliendo quale fotocamera portare, sarà tutto trasportato poi dall'istinto. I momenti rari devono essere catturati al meglio.

Scritto da cheeo il 2018-07-23 in #gear #cultura

2 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Perché scegliere? Prendile tutte XD!

  2. bombuzaka
    bombuzaka ·

    ti piace vincere facile @aronne!!!

Altri Articoli Interessanti