La realtà istantanea di Greta

Ciao Greta, bentornata su Lomography. Oggi ci presenti una serie di scatti realizzati con Lomo’Instant Wide, che rapporto hai con la fotografia analogica?

Ciao! Grazie a voi per avermi dato nuovamente la possibilità di collaborare con voi. Ho sempre scattato in digitale, solo recentemente ho avuto la possibilità di iniziare a lavorare in analogico e mi sto dedicando ad approfondire sempre di più l’argomento perché penso che sia un modo di scattare completamente diverso, più ricercato ed intimo.

Al contrario dei tuoi scatti realizzati con l'obiettivo artistico Daguerreotype Achromat, questa volta hai optato per fotografare in un contesto urbano. Cosa puoi raccontarci di queste foto?

Ho scelto un contesto urbano appunto per variare dalla serie precedente. La modella ha indossato una parrucca rosa perché volevo giocare con i contrasti di colore. Volevo qualcosa staccasse molto dallo sfondo e dai colori freddi dei palazzi.

La ragazza è disorientata all’interno della società.

Nelle tue foto traspare sempre la volontà di creare un contrasto cromatico forte fra il soggetto e lo sfondo, è un risultato ricercato? Cosa vuoi trasmettere con questo forte stacco fra il bianco e il grigio/blu dello sfondo e il rosa della protagonista delle tue foto?

Assolutamente si, il contrasto cromatico è qualcosa che ricerco in ogni mio scatto. Mi piace creare un forte distacco tra il soggetto e lo sfondo per enfatizzare l’importanza del
primo.

Come ti sei trovata con la Lomo'Instant Wide? Quali sono le caratteristiche che più hai apprezzato di questa fotocamera?

Sinceramente ho adorata la Lomo’Instant Wide. Ho apprezzato molto il formato delle stampe. Qualità e colori sono ottimi

Dopo questa esperienza, hai maturato qualche consiglio da dare ai memebri della nostra community che si cimentano con la fotografia istantanea?

Il consiglio più grande che mi viene in mente dopo aver provato questo prodotto è sicuramente di iniziare subito a scattare. La Lomo’Instant Wide offre risultati di qualità.
Imparagonabile l’emozione di ottenere un’immagine concreta, sviluppata all’istante.


Grazie mille Greta per questi splendidi scatti. Per scoprire tutti i suoi lavori visitate la sua pagina web e i suoi profili Facebook, Instagram, Behance e 500px.

2018-06-27

Altri Articoli Interessanti