Fotografi! La nuova serie di cinque puntate su Tv2000 inizia con Letizia Battaglia

Da sabato 7 luglio ore 22.40 su Tv2000 andrà in onda la serie di 5 puntate "Fotografi" una docuserie sui fotografi italiani tra i più importanti al mondo.

Letizia Battaglia, Paolo Pellegrin, Oreste Pipolo, Davide Monteleone e Sergio Ramazzatti sono i protagonisti della serie di documentari ‘Fotografi’, in seconda serata a partire dal 7 luglio, dedicati al linguaggio dei più apprezzati maestri italiani.

La prima puntata sarà dedicata ad una donna davvero speciale nel panorama fotografico: Letizia Battaglia la madre della fotografia italiana,

prima donna europea a ricevere, a New York nel 1985, il premio Eugene Smith per la fotografia sociale.

Durante questa puntata d'apertura sarà trasmesso il documentario "Amore Amaro"“.

Una tra tra le 11 donne nel 2017 scelte dal «*New York Times*», come una delle figure più straordinari, la Battaglia apre le porte della sua casa alle telecamera, ripercorre la sua lunga carriera e la sua biografia condividendo il suo ultimo sogno (diventato realtà), quello aprire una scuola internazionale di fotografia nella sua città, Palermo, in uno dei quartieri più suggestivi "I cantieri Culturali della Zisa". La fotografa, oggi 83enne, narrerà i quartieri, le strade e la vita quotidiana di una città dal fascino contraddittorio con i suoi morti di mafia ma anche con le sue tradizioni, le sue donne e i suoi bambini, soggetti da lei preferiti.

Credits: letiziabattagliaofficialpage on Facebook

A seguire ogni sabato gli altri speciali dedicati a questi grandi della fotografia:
Paolo Pellegrin, membro effettivo dell’Agenzia Magnum, è riconosciuto come uno dei maggiori fotoreporter di guerra. Oreste Pipolo è per i napoletani il fotografo delle spose, soprattutto per il suo stile personale che ha costituito la base per una vera e propria fotografia di genere. Davide Monteleone è l’unico fotografo occidentale ad aver potuto ritrarre in veste non ufficiale il nuovo padrone del Cremlino. Sergio Ramazzotti è uno dei fondatori dell’agenzia foto giornalistica Parallelozero.

Siete pronti a sintonizzarvi?
Scrivete nei commenti cosa ne pensate di questo documentario su "Letizia Battaglia"! Segui la sua pagina Facebook.

_____
Ci vediamo per il prossimo appuntamento sabato 14 luglio :)

Scritto da macilomo il 2018-07-06 in

Altri Articoli Interessanti