Sentiamoci 'Morgenfrisk'!

Quelle notti in cui riusciamo ad avere un sonno profondo, ininterrotto e senza incubi sono rare. Ma quelle volte in cui succede il mattimo ci svegliamo con una sensazione di onnipotenza. Energici e senza stress siamo pronti per affrontare la settimana senza timori.

Ahhh, ogni giorno vorremmo sentici morgenfrisk!

Credits: nicece, bautwin & tanyamariemcgeever

Morgenfrisk è un aggettivo danese che letteralmente significa "freschezza mattutina" . Secondo l'autore britanico Adam Jacot de Boinod, che ha scritto The Meaning of Tingo: and Other Extraordinary Words from Around the World la definizione di morgenfrisk si avvicina alla sensazione di essersi _ "svegliati freschi dopo un sonno restoratore".

Ti piace la parola morgenfrisk? Crediamo che questa sensazione si provi al momento del risveglio, quando avverti quella piacevole sensazione dell'essere vispi e attivi, il sorriso e lo sguardo sereno di chi si è rigenerato e carico. Senti meno la stanchezza e provi la meravigliosa sensazione di conquistare il mondo.

Ecco alcuni consigli per sentire anche tu la sensazine del morgenfrisk ogni mattina; bere molta acqua prima di andare a letto in modo da essere ben idratati e permettere alla pelle di respirare durante la notte. Nessuna terapia è migliore di un sonno ristoratore, i nostri corpi si rilassano e ricaricano di tutte le energie che hanno bisogno dirante il giorno. Stacca la spina dalle tecnologie come tablet e smartphone prima di andare a letto almeno un'ora prima e cullati verso il mondo dei sogni. Infine, per esser sicuro che tuo morgenfrisk funzioni, sii intelligente su ciò che consumi la sera! Ma cosa significa? Per prima cosa limitare i pasti abbondanti, evitare l'alcol, cibi zuccherati, caffeina, nicotina e carboidrati raffinati. Come le tue abitudini alimentari sono soprattutto durante la notte influenzeranno le funzioni delle tue parti del corpo. Le tue abitudini alimentari influenzano moltissimo le funzioni del tuo organismo e più ti tieni leggero, meglio sarà per il tuo risveglio l'indomani.

Per scoprire se l'effetto morgenfrisk è attivo, in realtà te ne accorgerai subito fin dal primo istante. Viso fresco e risposato, occhi vivaci e un colorito sano per la pelle, insomma la ricetta perfetta per un selfie istantaneo. Raggiungere il morgenfrisk è molto difficile, ma quando ci riesci, la sensazione di energia e benessere dovrebbe essere immediatamente colta con un bello scatto.

Vai a letto presto e raggiungi la dimensione morgenfrisk!

Credits: legacy, inthesky, fufoo, rewd, alicebee & erikagrendel

2018-07-16 #cultura

Altri Articoli Interessanti