Fotografi! La serie di cinque puntate continua con Paolo Pellegrin

Su Tv2000 è iniziato il ciclo di 5 puntate "Fotografi", ogni sabato alle 22.40 una docuserie sui fotografi italiani tra i più importanti al mondo.

Letizia Battaglia, Paolo Pellegrin, Oreste Pipolo, Davide Monteleone e Sergio Ramazzatti sono i protagonisti della serie di documentari ‘Fotografi’, in seconda serata a partire dal 7 luglio, dedicati al linguaggio dei più apprezzati maestri italiani.

Sabato scorso è andata in onda la prima puntata dedicata ad una donna speciale nel panorama fotografico: Letizia Battaglia.

La seconda puntata è dedicato a Paolo Pellegrin:

Membro effettivo della prestigiosissima agenzia Magnum, è considerato uno dei più importanti fotoreporter internazionali, specializzato in reportage che documentano realtà violente e disperate: guerra, catastrofi naturali, rivoluzioni. Vincitore di numerosissimi premi, Pellegrin ha immortalato i maggiori conflitti bellici degli ultimi trent’anni ma anche terre lontane e travagliate come Haiti e la Cambogia, senza mai rinunciare a quella che vive come una missione: cercare il bello anche, e soprattutto, in luoghi dominati dalla violenza e dalla disperazione.

Un'apparente dicotomia che ben esprime la personalità complessa e affascinante di questo fotografo.

©Paolo Pellegrin/ Magnum Photos

Ci vediamo per il prossimo appuntamento sabato 21 luglio per parlare di Oreste Pipolo

Scritto da macilomo il 2018-07-13 in

Altri Articoli Interessanti