Dieci scatti per dieci esperimenti in formato quadrato

1

Sperimentare con la fotografia analogica è davvero emozionante. Non esiste nulla di più elettrizzante che aspettare di vedere il risultato della tua genialità. Ci sono casi in cui questa attasa si riduce notevolmente, grazie alla fotografia istantanea, in questo caso grazie alla prima macchina fotografica al mondo dal formato quadrato, la Lomo'Instant Square Glass. Questa non si limita a catturare i momenti speciali che stai vivendo, ma consente di sfruttare la tua verve creativa per spingere al massimo la tua genialità e sperimentare. Non perder tempo, carica la tua macchina fotografica con un pacchetto da dieci pellicole square e lanciati all'avventura per provare questi dieci suggerimenti!

Credits: troymemis

1. Da MX al Max

Crea il tuo scatto surrelista, impostando la macchina in modalità esposizione multipla. Ovunque tu sia, in casa o all'aperto, con o senza il flash, le esposione multiple non sono così difficili da realizzare e i risultati sono davvero incredibilmente soddisfacenti!

Credits: lzyrich & birgitbuchart

2. Usa i filtri in gel colorato

I filtri in gel colorato sono utilizzati solitamente per regolare o correggere la luce che riflette sulla tua foto. Utilizza il set di filtri Lomo'Instant Square per come sei più ispirato, ci sono sette diverse talità tra cui scegliere, tra il rosso, l'arancione e il giallo, oppure quelli chiari come arancione e blu, il filtro a stella e ND per creare immagini davvero incredibili cariche di creatività e sperimentazione. Per avere un piccolo suggerimento su come utilizzarli al meglio ti consigliamo di guardare questo video realizzato da un nostro LomoAmigo.

Credits: a9384c83 & goonies

3. Dividi e Taglia

Il Kit di accessori Lomo'Instant Square include lo Splitzer. Girare le lame e attivare la funzione per le esposizione multipla, migliori le azioni che potrai fare con lo Splitzer, o almeno ne rimarrai sorpreso. I migliori effetti vengono prodotti quando c'è molto spazio sopra il soggetto che si vuole fotografare. Prendi come esempio le foto qui sotto.

Credits: Karson Cheng

4.La modalità B: arte

E' tempo di prendere gli stumenti per il light painting e accendere la modalità Bulb della Lomo'Instant Square Glass. Noi siamo dei grandi fun di questo trucchetto perché il risultato è davvero unico e strabiliante. Tieni a mente che sei in modalità Bulb e questo significa che hai 30 secondi per disegnare, girare e danzare con i tuoi bastoncini luminosi.

Credits: pearlgirl77, troymemis & ale2000

5.Scaldati

Se preferisci i colori tenui, come il miele, aspetta l'ora d'oro per riempire di magia i tuoi scatti. Questo è il periodo perfetto per scattare fantastiche fotografiche durante l'alba o poco prima del tramonto quando il sole colora tutto di oro. E' l'ideale per immortalare ritratti morbidi e seducenti. In alternativa alla luce naturale, puoi utilizzare i filtri in gel colorato inclusi con la Lomo'Instant Square Glass per riscaldare i tuoi scatti.

Credits: a9384c83 & -dakota-

6. Prova un formato diverso

Supera il formato quadrato con il classico formato mini. Puoi trovare l'adattotore nel kit accessori della tua Lomo'Instant Square dove incluso nel pacchetto trovi anche lo Splitzer e l'obiettivo in vetro per ritratti da 0.5m e la custodia per obiettivo. Dopo aver finito di scattare con il tuo pacchetto di pellicole Instax Mini, puoi passare nuovamente al formato quadrato semplicemente rimuovendo l'adattatore per il formato mini e istallando l'accessorio del retro originale della tua Square: non è semplicissimo?

Credits: anthonystone & francesco_dex_spiga

7. Amplifica la prospettiva

Racchiudi in un unico scatto tutti i dettagli con l'obiettivo di vetro grandangolare per espandare la tua visione di 91.5°. Provalo con i ritratti, i selfi e le foto di gruppo e ammira la nitidezza e la chiarezza del dettaglio nel tuo scatto!
Credits: Riho Sasaki, Sunsern Poontavee

8. Ombre e Forme

Il formato quadrato non dev'essere usitilazzato solo per scattare ritratti, ma puoi creare dei veri e propri scatti ad effetto tenendo d'occhio le ombre e lesagome. Si hai letto bene, non perdere di vista questi elementi che creano degli incredibili effetti unici. Componi lo scatto e l'unica cosa che dovrai fare è "clic"!

Credits: ale2000 & troymemis

9. Scatti morbidi

La Lomo'Instant Square Glass scatta delle fotografie con un'incredibile nitidezza, ma non evitare la morbidezza. Impostala in modalità Bulb in modo da ammorbidire la tua visione e creare un effetto sognante e qualità alle tue fotografie.

Credits: bonadriel & pearlgirl77

10. Giocare con i tessuti

Il formato quadrato è perfetto per i ritratti. Ma dona loro un tocco molto più particolare di oomph aggiungendo un dettaglio di tessuto. Qui un foglio di plastica ruvida può fare la differenza. Esistono due modi per poterlo fare: giocare con le esposizioni multiple, fotografando prima la trama e subito dopo il ritratto per la seconde esposizione. Oppure puoi semplicemente porre il foglio di plastica davanti l'obiettivo e scattare!

Credits: troymemis

---
Ci piacerebbere vedere i tuoi scatti quadrati con la Lomo'Instant Square Glass! Condividili con noi, caricandoli nella tua LomoHome e tagga in tuo album con l'hashtag #packofsquares così possiamo vederli immediatamente. Non ancora la macchina fotografica istantanea? Vai sul nostro shop online oppure acquistala nel negozio più vicino a casa tua!

2018-07-30

Maggiori informazioni

Lomo'Instant Square Glass

Lomo'Instant Square Glass

La Lomo'Instant Square è la prima e unica fotocamera istantanea analogica al mondo a funzionare con pellicole Instax square. Permette di immortalare il mondo con scatti definiti e il formato quadrato è perfetto per sperimentare con la composizione. Con un obiettivo di vetro incorporato 95mm (equivalente 45mm) e una modalità di scatto automatica che si prende cura dell'esposizione, la Lomo'instant Square rende semplice creare istantanee particolarmente definite e ricche di dettagli.

Un Commento

  1. lunasimoncini
    lunasimoncini ·

    Che scatti stupendi!! *__*

Altri Articoli Interessanti