Crea #dianarama: la Diana F+

2

Quando pariamo della Diana F+ le cose che ci vengono in mente sono i suoi effetti sognanti, morbidi e lo-fi. E' una vera icona analogica la Diana F+ che offre fotografie in formato quadrato dall'aspatto etereo. Ma cosa succede se si vuole fotografare fuori dagli schemi? In fondo alcune cose si possono osservare per bene da un punto di vista panoramico, come una vista mozzafiato sul mare oppure un'incredibile paesaggio. Bene, non preoccuparti perché grazie a questo consiglio, ti mostreremo come realizzare un #dianarama: un panorama a perdita d'occhio con la tua Diana F+.

Credits: aronne, sadmafioso & takezzo

I migliori consigli per creare i #Dianarama

1. Inserisci la frame mask panoramica inclusa nel kit della tua Diana F+ e posizione l'interruttore per il formato della pellicola su "16". Con questa opzione, non ci saranno salti tra i fotogrammi, ed il risultato sarà un immagine che avrà (più o meno) le sembianze di un immagine panoramica senza cuciture. Ma non preoccuparti se le tue immagini si sovrappongono, perchè questo rende la tua foto unica e distintamente analogica!

2. Se stai fotografando un paesaggio panoramico e vuoi che ci sia il minimo possibile di ripetizione tra i fotogrammi,sposta la fotocamera di circa 45 gradi dopo ogni scatto. O girala di molto meno - e assapora quel dolce effetto multi-esposizione.

3. Lascia perdere le regole! Vai un po' a caso e fai avanzare i tuoi fotogrammi in modo casuale e alterna tra fotogramma intero o metà. Prova a fare più esposizioni su un singolo fotogramma, con il flash illumina qualsiasi cosa, tutto è permesso!

Credits: xaviru, vstephanie & mandi

Avevi già provato questo consiglio? Carica i tuoi migliori scatti nella LomoHome e taggali con #Dianarama in modo che possiamo trovarli subito! Chissà, potremmo mettere in mostra una delle tue bellezze panoramiche sul nostro sito web, in una delle nostre newsletter o sui nostri account social. Se non hai ancora una Diana F+ , prendila nel nostro Shop Online o in uno dei negozi più vicini a casa tua!

2018-07-27 #gear

Maggiori informazioni

Lomography Diana F+

Lomography Diana F+

Scatta affascinanti foto senza tempo con la Diana F+. Crea immagini dall'effetto morbido e personalizzale con gli obiettivi addizionali o stampale subito con il dorso istantaneo.

2 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Ehi c'è la mia foto! Wow!

  2. aronne
    aronne ·

    Ma grazieeeee! @macilomo ;)

Altri Articoli Interessanti