Fotografi! La serie di cinque puntate continua con Davide Monteleone

Su Tv2000 è iniziato il ciclo di 5 puntate "Fotografi", ogni sabato alle 22.40 una docuserie sui fotografi italiani tra i più importanti al mondo.

Letizia Battaglia, Paolo Pellegrin, Oreste Pipolo, Davide Monteleone e Sergio Ramazzatti sono i protagonisti della serie di documentari ‘Fotografi’, in seconda serata a partire dal 7 luglio, dedicati al linguaggio dei più apprezzati maestri italiani.

Sabato scorso è andata in onda la terza puntata dedicata a Oreste Pipolo

Le quarta puntata è dedicata a Davide Monteleone dal titolo "Davide Monteleone - Anima russa"

In questa puntata si racconterà il viaggio introspettivo del talentuoso Davide Monteleone in una Russia che si trasforma, dal soffocante regime comunista alla naturalezza di benessere che non è per tutti. Il fotografo ha raccontato ogni angolo del globo prima di fermarsi in Russia, dove cerca di indagare queste contraddizioni sociali, si sofferma sulla bellezza dei luoghi, immensi ed affascianti, le differenze sociali, ricchezza e povertà, la gente comune incontrata per strada, tra i bar ma non solo. Da qualsiasi tipologia di contensto fino a raggiungere lo stesso Vladimir Putin. Monteleone è l’unico fotografo occidentale ad aver potuto ritrarre in veste non ufficiale il nuovo padrone del Cremlino.
Un documentario che parla di contraddizioni, bellezza e ricerca.

© Davide Monteleone

Ci vediamo per il quinto e ultimo appuntamento sabato 4 agosto per parlare di Sergio Ramazzotti

Scritto da macilomo il 2018-07-27 in #news #persone

Altri Articoli Interessanti