Due semplici modi per scattare Macro con La Sardina

La Sardina è realmente un'ottima macchina fotografica. La sua forma particolare, che ricorda la scatole delle sardine, può scattare con tutte le pellicole in formato 35mm. E' dotata anche di un'opzionale avvolgitore per riavvolgere la pellicola quando vuoi provare a catturare delle doppie esposioni. Con il suo obiettivo grandangolare di 22mm, puoi scattare foto macro ad una distanza minima di 0.6 m, ma cosa succede se desideri avvicinarti un po'? Congliamo in questi casi di portar con sè l'obiettivo Diana+ 55 mm Close-Up Lens o una lente d'ingrandimento se si è fortunati a scattare con quella! Ricapitolando, con la pellicola e La Sardina, hai tutto quello che ti serve per scattare fin da subito! Scopri i suggerimenti per scattare da vicino.

Usa l'obiettivo Diana+ 55 mm Close-UP

L'obiettivo Diana+ 55 mm Close-Up Lens ha un doppio scopo, puoi usarla sia con la tua Diana F+ ma anche per La Sardina! Quest'ultima ha un obiettivo grandangolare, ma non ti servirà per gli scatti ravvicinati. Il lomografo vicuna ( ad esempio qui puoi trovare i suoi lavori), ha condiviso il suo tutorial, così puoi provare anche tu!

Credits: vicuna

Usa una lente d'ingrandimento

L'utente raylim ha scelto di azzardare con questo accessorio per mettersi in gioco. Per risultati ancore migliori si concetra soprattutto sulla pulizia delle lente ed evitare di graffiare la lente. Segui i suoi tipster qui!


Hai mai provato uno di questi sugerimenti? Ci piacerebbe vedere i tuoi scatti, quindi carica i migliori nella tua LomoHome e non tenerci sulle spine! Non hai ancora una La Sardina? Puoi trovarla nel nostro Online Shop o nei negozi più vicini a te.

2018-08-15

Maggiori informazioni

Lomography La Sardina

Lomography La Sardina

Dalla stessa forma di una scatola di sardina, La Sardina è ricca di funzionalità davvero divertenti. Utilizza rullini standard 35mm, ha un obiettivo grandangolare e un tasto per il riavvolgimento per portare indietro le inquadrature quante volte vuoi. Disponibile in tante diverse versioni, con La Sardina puoi iniziare fin da subito a navigare un oceano di possibilità analogiche!

Altri Articoli Interessanti