Follia liquida — Un pazzesco esperimento di cocktails e pellicole

2

Non c’è cosa che amiamo di più se non quella di creare nuovi esperimenti. Abbiamo per questo deciso di metter su una nuova avventura alcolica che sia tu che la tua pellicola potrete godere. Assapora magici momenti in compagnia di questo cocktail firmato Lomography e della tua pellicola Lomography Colour Negative.

Photo by Samuel Eder

Tempo di fare un bel mix!

Ingredienti (prendete come riferimento una tazza da tè)

  • 4 tazze di tè zuccherato
  • 3/4 tazza di Rum
  • 1 tazza di pesche congelate fatte a pezzi
  • Qualche goccia di succo di lime

Mescola bene tutti questi ingredienti in una caraffa e lasciali riposare per qualche minuto. A questo punto manca da mettere solo l’ingrediente più importante: un rullino di Lomography Colour Negative e voilà! Hai creato un perfetto Cocktail Lomography.

Photos by Samuel Eder

Ricorda! Anche se questo cocktail è estremamente delizioso, una volta che la pellicola ha terminato il suo bagno evita di bere gli avanzi del suo drink!

Lascia che la pellicola si colori per bene

Lascia in ammollo la tua pellicola da 35 mm per circa sei ore. Nel frattempo goditi il tuo buon cocktail e lasciati solleticare l’immaginazione. Passate le suddette ore fai un bel bagno alla tua pellicola, prima di mandarla a sviluppare — non dimenticare di dire al negozio del tuo esperimento.

Photos by Samuel Eder

Abbiamo sperimentato diverse tempi di posa e abbiamo potuto constatare che il Lomography Colour Negative inizia ad acquistare un bel colorito dopo almeno 5 ore. Più a lungo terrai la tua pellicola immersa nel drink, più intenso sarà l’effetto — fai quindi attenzione! Non lasciare la tua pellicola da 35 mm ubriacarsi troppo o si dimenticherà completamente dei tuoi scatti!

Photo By Samuel Eder

Follia Liquida

Aspetta, che cosa sta succedendo? Da dove provengono questi colori intrippanti? Appena il Lomography Colour Negative assaggia un sorso di questo alcolico, la sua emulsione inizia a reagire con il rum, il succo di lime e il tè. Ognuno di questi ingredienti andrà a depositarsi su uno strato di emulsione. La pellicola in pratica verrà divorata da questo cocktail, che andrà a tingerla con delicate sfumature come queste:

Photos By Samuel Eder

Non sei un fan del rum o del tè zuccherato? Nessun problema! Perché non provare ad immergere la tua pellicola nel vino, in una limonata, o in un qualsiasi altro liquido acido? Dai un’occhiata alla seguente lista di tipster liquidi. Dai libero sfogo alla creatività e afferra subito un Lomography Colour Negative per provare tu stesso qualche pazzo esperimento!

Scritto da sameder il 2018-08-22 in #gear #tutorials

2 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    wow bellissime foto, e bellissimi colori!

  2. aronne
    aronne ·

    cin cin

Altri Articoli Interessanti