Street Photography. Ecco cinque consigli per realizzare i tuoi scatti

La street photography potrebbe essere definita come uno stile che mira a catturare gli incontri ed eventi casuali. In realtà non ci sono delle vere e proprie regole da dover seguire, ma dei consigli da annotare per cominciare questa meravigliosa avventura. All'inizio spaventa un po' - è un mondo enorme lì fuori - ma una volta appresa l'arte, non potrai più farne a meno Sarai immerso completamente da nuovi volti e paesaggi che incontrerai lungo il tuo cammino. Ecco qui tutti i consigli necessari per essere al meglio.

1. Predi tempo

Solitamente all'inizio si tende ad aessere attenti a qualsiasi cosa si osseri, catturando nervosamente tutto ciò che si vede. Certo, è allentante catturare qualsiasi oggetto attiri la nosta attenzione, ma essere paziente e attento potertà i suoi frutti nel lungo periodo! Ad esempio trova il tuo luogo speciale, come una caffetteria posizionata con una bella vista sulla strada. Prenditi del tempo, un caffè e aspetta il momento ideale per cogliere l'attimo. Sarai sorpreso dei risultati.

Credits: kanrapee, faaabii & outlierimagery

2. Sii discreto

Il tuo equipaggiamento gioca un ruolo cruciale. Fotocamere e attrazzatura voluminosa posso impedire la fluidità nella scelta del momento e del soggetto. Considera non tanto il volume, ma il peso se desideri andare in giro con quella. Allo stesso tempo, se pianifichi di stare fermo ad osservare il mondo, scoprirai come una piccola fotocamera compatta potrà aiutarti in modo significativo. L'obiettivo Minitar-1 è sottile e compatto abbastanza per scatti veloci senza perdere l'attimo.

Credits: koduckgirl, dop & antoniocampofreddo

3. Cattura le emozioni

Ogni persona che si incontra ha delle storie da raccontare e dei segreti da scoprire. E sempre se tu non stia già parlando con loro e, nei volti sono scritte le loro emozione. Sei abbastanza coraggioso da catturare i lori volti?

Credits: kanrapee, funiku & outlierimagery

4. Cogli “Il Momento Decisivo”

Prendi spunto dal padre della street photography: Henri Cartier-Bresson. Per “Il Momento Decisivo”, Cartier-Bresson suggerisce, "il momento perfetto è quello in cui ogni cosa si trova nel posto giusto". Catturare un momento così, richiede un occhio vigile e un dito lesto sull'otturatore. Per uno scatto immediato, l'obiettivo Minitar-1 Art Lens è l'ideale per una messa a fuoco rapida e per non perdere nessun momento speciale.

Credits: kanrapee & juniardigiugno

5. Riempi la vista di bellezza

I paesaggi urbani sono ricchi di ogni genere di colore e carattistiche uniche. Riempi gli occhi di cose che sono uniche e incantevoli come un giovane che si prende cura delle borse della vecchia signora, oppure un uomo muscoloso che cammina con il suo minuscolo chihuahua.

Elementi grafici e angoli artistici, ombre e riflessi e altri dettagli visivamente piacevoli in uno scatto ben composto contribuiranno a rendere le tue foto ancora più sorprendenti. Se ami i colori incisivi e la vignettatura accentuata della Lomo LC-A, il Minitar-1 Art Lens funziona con una varietà di fotocamere digitali e analogiche per darti lo stesso effetto del suo predecessore analogico.

Credits: faaabii, taking, kanrapee, nural, alienmeatsack & mcgloin

---
Potremmo essere di parte in quanto noi siamo perdutamente innamorati dell'obiettivo artistico che è il cuore dellìeredità della LC-A, ma non siamo i soli. Migliaia di lomografi caricano ogni giorno scene di strada nella loro LomoHome ogni giorno! Cosa stai aspettando? Metti le mani sull'obiettivo artistico Minitar-1 dal nostroOnline Shop o nelGallery Store più vicino a te!

2018-08-27

Altri Articoli Interessanti