Cinque fotografie in bianco e nero che ci hanno lasciato a bocca aperta

Sicuramente scattare meravigliose fotografie in bianco e nero richiede creatività e talento. Imparare a bilanciare le ombre, utilizzando la luce nel modo giusto e mettendo in risalto i dettagli è una caratteristica essenziale per scattare fotografie memorabili. Siamo sicuri troverete ispirazione da questi scatti!

1. Esci dal Nulla

Sicuramente essere al posto giusto al momento giusto è di grande aiuto. Questa figura che emerge dalle tenebre e cammina nella luce ha catturato subito la nostra attenzione. Scattare in condizioni di luce miste richiede un ISO abbastanza elevato, cosa che rende il Lomography Lady Grey 400 120 un'ottima scelta. Se sei abbastanza fortunato, con l'aiuto di questa pellicola potrai far emergere una trama dettagliata.

Credits: why-yu

2. Scopri portali segreti

A volte il soggetto perfetto si trova proprio sotto il nostro naso. O, in questo caso, sotto i nostri piedi. Il riflesso stupefacente di un albero in una pozzanghera è come un portale verso una foresta segreta. Per la prossima uscita ricorda di tenere gli occhi aperti, potresti imbatterti anche tu in uno di questi magici portali!

Credits: klawe

3. Mistero monocromatico

In questo scatto la luce è minima ma potente, risultante in un inquietante ritratto cinematico.

Credits: tomkiddo

4. Due facce

Questo ritratto dell'utente della community tomkiddo è stato caricato sei anni fa, ma la sua popolarità è duratura. Un classico non c'è che dire!

Credits: earlybird

5. Doppia visione

Esposizioni multiple possono essere complicate in bianco e nero, poiché le immagini possono essere facilmente confuse nell'intrico delle forme. Questa foto dell'utente della Community goonies prova che è sempre possibile creare un'immagine semplicemente appaiando una silhouette con un soggetto dettagliato.

Credits: goonies

È arrivato il momento che tu ci sorprenda con i tuoi scatti! Condividi con noi le tue foto in bianco e nero sulla tua LomoHome non dimenticarti di procurarti un bel po´ di pellicole nel nostro Online Shop e Gallery Stores in tutto il mondo.

2018-09-04

Altri Articoli Interessanti