Bike to Help: In bici da Vienna fino a Spoleto per beneficenza

2

Ancora nessun progetto in vista per questa fine estate? Forse potrete trovare ispirazione dal progetto Bike to Help di un nostro collega di Lomography, Daniele, e del suo amico Simone.

In viaggio dal 29 giugno fino al 15 luglio, Daniele e Simone hanno pedalato da Vienna fino Spoleto, come gesto di solidarietà attraverso la loro passione per il ciclismo. Spoleto, città natale di Daniele, è stata recentemente afflitta dal terremoto che nel 2016 ha provocato numerose vittime.
Per mostrare il suo supporto Daniele ha deciso di creare Bike to Help, un progetto ciclistico per aiutare la Croce Rossa Italiana nella raccolta fondi ai fini della ricostruzione delle aree terremotate.

“Nel nostro piccolo, vorremmo aiutare persone che hanno bisogno e offrire aiuti concreti tramite il volontariato. Questa è stata la ragione principale che ci ha spinti a supportare la Croce Rossa Italiana nei suoi progetti di ricostruzione delle aree del centro Italia colpite dal terremoto. Nonostante gli sforzi e i grandi passi avanti, c'è ancora molto da fare per ripristinare la serenità nelle zone del centro Italia, cosa che ancora pesa sulle spalle del tessuto socioeconomico locale." Afferma Daniele

L'intero percorso è consistito in 16 tappe, su un percorso di circa 1600 km, lungo le aree colpite dal terremoto. Obbiettivo del viaggio è stato anche quello di raccogliere una documentazione della situazione corrente. La documentazione fotografica può essere trovata sulla pagina Instagram del progetto.

“Durante il nostro viaggio abbiamo potuto vedere con i nostri occhi i reali disastri portati dal terremoto, supportare le piccole realtà locali e incontrare persone fantastiche. Abbiamo pedalato per quasi 1600km con un dislivello di 1100 m. Si è trattato per certo di una esperienza che rimarrà nei nostri cuori per sempre." Aggiunge Daniele.

Le donazioni si sono concluse il 30 luglio. Visita il sito web o la pagina Facebook per avere maggiori informazioni sul progetto.

Bike to Help è un progetto indipendente nato dalla passione di due fantastici ragazzi: Daniele e Simone. Assicurati di condividere le tue Lomostorie ciclistiche con la community, caricandole sulla tua Lomohome nello stile questa moodboard:

Credits: primula, locutus, onepicaday, alko, wil6ka, adamo-75 & marjanbuning

2018-09-14 #news

2 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Da appassionato cicloturista rimango sempre affascinato da questi reportage!

  2. lomosmarti
    lomosmarti ·

    Bravissimi!

Altri Articoli Interessanti