Perdurabo presenta Komponent con scatti istantanei

Perdurabo, all'anagrafe Davide Arneodo, è un produttore di musica elettronica, compositore, polistrumentista, ascoltatore di suoni e generatore di idee. Il suo essere poliedrico l'ha portato fino a Berlino, dove è riuscito a respirare la giusta energia per dar vita a quello che è stato presentato per la prima volta in Italia: Komponent.

Perdurabo. Lomo'Instant Automat Glass Magellan Edition

Davide Arneodo, anche se giovanissimo, ha già collaborato con grandi nomi della musica italiana ed internazionale, pubblicato tanti dischi in Europa, Stati Uniti e Giappone ed oggi è il quinto elemento di una delle più influenti rock band italiane: Marlene Kuntz. Ma questo suo essere frenetico, lo porta a spingere sempre di più i confini e cercare nuove forme d'espressione.

Jörg Wähner. Lomo'Instant Automat Glass Magellan Edition

Così nel 2013, a Berlino, inizia questa nuova avventura con Perdurabo, che nasce dall'esigenza di liberarsi dai canoni preimposti, in completa libertà, rispetto all'assoggettamento al quale si è tacitamente obbligati quando si lavora con una band. Il compromesso viene accantonato per cavalcare le onde del ritmo, dell'energia pura e dell'assenza di regole. Libero di sperimentare nuovi suoni e incesti, generando un qualcosa di completamente innovativo.

Perdurabo, viaggio da Berlino a Napoli. Lomo'Instant Automat Glass Magellan Edition

II 6 Ottobre a Caserta, in occasione del Blond’s Trip Festival e il 7 Ottobre all’ Astoria di Torino è stato presentato per la prima in Italia: Komponent

Komponent è un EP collaborativo tra Perdurabo (Davide Arneodo) e Shramm (Jörg Wähner, batterista di Apparat ) con Roman Rappak (frontman della band Breton e mente creativa di Miro Shot) alla voce, interamente prodotto assieme a Philipp Dusse nello storico Funkhaus Studio di Berlino, ex sede della radio pubblica della DDR.

Ad immortalare questo momento storico musicale è stata presente la Lomo'Instant Automat Glass Magellan Edition che con un gioco di esposizioni multiple e definizione delle immagini, ci ha raccontato una piccola parte di queste due date dalla partenza da Berlino, passando da Caserta fino alla fine del tour, a Torino.

Perdurabo live all'Astoria, Torino. Lomo'Instant Automat Glass Magellan Edition

***

Ascolta il nuovo EP Komponent direttamente su Spotify o su altre piattaforme digitali.

Segui Perdurabo nel suo website o su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato sulle novità musicali.

2018-10-12 #gear #cultura #news #persone #luoghi

Altri Articoli Interessanti