Il fascino cinematografico del Lady Grey e Earl Grey

Quando vuoi catturare quell'aspetto cinematografico tanto desiderato, prova con una pellicola monocromatica. L'assenza di colore potrebbe farti indurre a pensare che le tue opzioni creative siano limitate, ma non è così. Con il bianco e nero, puoi giocare con il mistero, vignettato, drammatico e inquietanto o morbido ed elegante.
Per inziare ti consigliamo le pellicole Lomography Lady Grey 400 e Lomography Earl Grey 100, disponibili nei formati 35mm e 120.

La Lomography Lady Grey 400 lavora incredibilmente con ogni condizione di luminosità. Grazie all' ISO 400, puoi scattare sia all'interno che all'esterno dalla mattina alla sera. Questa pellicola possiede una grana fine che la rende l'ideale per ritratti enfatizzati. Se scatti durante il giorno, la pellicola Lomography Earl Grey 100 done levigati toni bianco e nero.

Credits: earlybird, tomkiddo & derekfm

Esposizioni Multiple monocromatiche

Si dice che ogni scatto racconti una storia. Rendili ancora più interessanti con le esposizioni multiple! Inziare statificando forme e dettagli complessi e osserva come ombre e luci interagiscono l'uno con l'altro per donare alla storia enfasi visiva.

Credits: bnjmn, gocchin & fotobes

Sfrutta ombra e luce

Esplore le possibilità artistiche della luce e dell'ombra. Il brutale contrasto tra questi due, crea un immagine incredibile. Crea uno scatto ricco di suspance alla Alfred Hitchcock o imita una delle scene in stile New Wave di Jean Luc Godard.

Credits: earlybird, marta1901 & poepel

Reale e Granuloso

La grana liscia e sottile esalta i dettagli cristallini. Se dovessi incontrare macchioline polverose, non preoccuparti! E' quell'aspetto emesso dell'analogico che le app e i software moderni stanno cercando con tanta fatica di replicare. E qui in Lomography crediamo fermamente che nulla possa battere l'autenticità della pellicola!.

Credits: aldaer & maximum_b

Acquista le tue pellicola Lomography nel nostro Online Shop o nei
“Gallery Store”:http://lomography.com/more/stores più vicino a te.

2018-10-22 #gear

Altri Articoli Interessanti