Matera città della cultura 2019

Hey Lomography, dopo aver vissuto le bellezze di Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018, la nostra attenzione adesso si rivolge a Matera, la famosa città dei sassi e la prima del sud italia ad esser promossa come Capitale Europea della cultura nel 2019, insieme a Plovdiv in Bulgaria. Da gennaio 2019 si potrà assistere ai numerosi eventi in programma e i rumors mediatici non ci fanno stare più nella pelle!

Matera è già di per sè una città incredibile, ha un fascino fuori dal comune, ma arricchita da tutti gli eventi collaterali che sono stati pensati, la rende unica e noi non vediamo l'ora di essere lì!

Alcuni di voi lomography sono già stati catturati dalla sua bellezza. Hanno portato la loro le nostre amate LC-A Family che permettono di scattare velocemente stupende foto vignettate e dai colori brillanti e grazie alla dimensione compatta puó accompagnarti ovunque si vada-

Credits: lomoblue & azurblue

Quando decidiamo di andare in viaggio, cari lomography, è innegabile che una delle fotocamere che amiamo di più è sicuramente la Diana+ Compatta, pratica e assolutamente imprevedibile, questa fotocamera da diversi formati e a brevissimo anche instantenee quadrate ,non potrà che farvi innamorare sempre di più. Questi scatti su Matera, non sono qualcosa di incredibile?

Credits: adbigmilk

E se volete creare qualcosa di diverso, perché non pensare a scattare con la Diana Multi Pinhole Operator? Puoi fare 1, 2 o 3 pinhole sullo stesso scatto e grazie ai gel colorato puoi essere creativo e originale:

Credits: emanuele

Vuoi osservare Matera a 170 gradi? Le fotocamere Fisheye sono compatte, convenienti e possono fare foto pazzesche

Credits: skookum & alpaslai

Liberati dalla rigidità e dal formalismo delle classiche fotocamere e divertiti a scattare foto a 360° con la fotocamera Spinner 360, ottieni delle foto panoramiche mozzafiato e una vista su Matera completa in tutta la sua bellezza.

Credits: parfuglio & tsingtao

Per i tuoi ricordi e per le bellezze che hai visto, scegliere la pellicola ideale non è roba da poco!
Se cerchi di esaltare i colori naturali, consigliamo la Lomography Color Negative 400

Credits: melissa_zi & bambola

Se passeggi tra le strade di una Matera estiva, infuocata e assolata, cosa cìè di meglio che ricordarla nelle sue tonalità rossicce grazie al Redscale 800

Credits: dudizm

Per un ricordo più romantico e idillicalo il bianco e nero non sbaglia mai!

Credits: sirio174

Vi abbiamo dato un piccolo assaggio di quello che protete assaporare visitando questa splendida città, ricca di storia, cultura e tradizione. Adesso tocca a voi! Lomography come vi organizzerete per andare a visitare la Capitale Europea della cultura nel 2019? Cosa porterete con voi? Ricordate di condividere i vostri scatti usando l'hashtah #LomographyLoveMatera <3 Ogni mese per un anno saranno condivisi quelli più belli, quindi cosa aspettate -> Lomo ON!

Scritto da macilomo il 2018-11-22 in #cultura #news #persone

Altri Articoli Interessanti