Follia liquida: nuovo esperimento di pellicole

La vita si accende per poi svanire dalle cime degli alberi, incoronando i boschi di sfumature struggenti. L'autunno è una stagione di cambiamento, e questo anno ti invitiamo ad abbracciare il cambio delle stagioni e a scuotere il tuo spettro di colori con questo tipster liquido. Abbiamo deciso di immergere alcuni rullini di pellicola Lomography Color Negative 400 in una infusione di foglie autunnali, per macchiare i tuoi scatti di ricche scie colorate. Oggi, impara a tingere i tuoi ricordi con un té di foglie autunnali!

Foto: Samuel Eder

Tutti gli ingredienti di cui hai bisogno ti aspettano proprio fuori dalla finestra. Fai un salto nel tuo parco cittadino e riempi un sacchetto di foglie autunnali. Cerca di prendere quelle più fresche e se ti è possibile cerca di prendere foglie di alberi diversi, per creare il tuo cocktail speciale.

Una volta tornato a casa, rimuovi eventuale sporco dalle foglie e mettile a bollire dentro una pentola piena di acqua bollente. Lascia cuocere il tutto per un'ora circa, assicurandoti di mescolare spesso. Una volta pronto lascia raffreddare il miscuglio per un paio d'ore.

Ed eccoci al momento che stavi aspettando! Immergi i tuoi rullini nel té di foglie che hai creato. Sperimenta differenti tempi di infusione per ottenere risultati diversi, noi abbiamo provato a lasciarlo tutta la notte. Assicurati di agitare la soluzione ogni tanto e a metà del tempo di infusione tira fuori i rullini e agitali per qualche minuto, assicurandoti di aver distribuito uniformemente la soluzione.

Foto: Samuel Eder

Una volta terminato il bagno nel té lava ben bene i tuoi rullini, lasciandoli in ammollo per qualche tempo, di modo da eliminare ben bene i residui. Ti consigliamo inoltre di lasciare asciugare il rullino per un paio di giorni prima di mandarlo a sviluppare. Ricorda di dire al tuo laboratorio di fiducia di prendere le dovute precauzioni per lo sviluppo. Ed ecco fatto! Che cosa aspetti, sperimenta subito anche tu questo té autunnale!

Foto: Samuel Eder

Vuoi sperimentare nuovi cocktail? Dai un'occhiata al nostro magazine per maggiori esperimenti da provare a casa. Perché non provare ad immergere i tuoi rullini nel vino, limonata o altri liquidi acidi? Prendi subito un rullino di pellicola Lomography Color Negative per sperimentare tu stesso! Non vediamo l'ora di vedere i tuoi risultati!

Scritto da sameder il 2019-03-20 in #tutorials

Maggiori informazioni

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Lomography Color Negative 400 (35mm)

Amarai i colori vibranti e la fantastica definizione del rullino Lomography Color Negative 400 35mm.

Altri Articoli Interessanti