Finestre come soggetti creativi

Sicuramente sarà capitato di passare accanto ad una finestra del cui potenziale creativo non ti sei accordo. Adornate di intricati dettagli, dai colori sgargianti o pastello, intrise di storia o estremamente moderne, le finestre sono potenzialmente ottimi soggetti per dare ai tuoi scatti quel qualche cosa in più. Ti presentiamo oggi qualche scatto da cui prendere ispirazione per la tua prossima passeggiata fotografica.

Credits: lolfox & lakritz

Finestre come soggetti

Non tutte le finestre si assomigliano. Determinano la personalità di una struttura e ne rivelano la storia. Per quanto questo possa apparire mondano, rappresentano ottimi soggetti. Spremi la tua creatività, riprendi luci ed ombre, scatta doppie esposizioni, o metti in risalto certe tonalità facendo uso di filtri colorati.

Credits: lazybuddha, mateja, why-yu, magicbus, brommi, vicuna, hodachrome & lolfox

Incornicia una veduta

La cosa è alquanto scontata, ma se desideri aggiungere dettagli extra alla tua composizione, utilizza le finestre per incorniciare i tuoi soggetti. Contorni definiti e angolari aiuteranno a drammatizzare una vista perfetta o indirizzare lo sguardo verso il tuo soggetto.

Credits: mightymouse, annelie, powoui, bravebird, milaguerreiro & schwarzesauge

Crea una doppia illusione

Se ami il look delle doppie esposizioni, i riflessi sul vetro possono creare effetti simili. Scatta da diverse prospettive, resterai sorpreso dalla quantità di scatti unici che puoi realizzare!

Credits: neja, selcuksubakar, gulsahbengu, luisaingrid, fabyen & jules31

Ci piacerebbe vedere come riesci ad incorporare le finestre ai tuoi scatti, non dimenticare quindi di condividere le tue fotografie sulla tua Lomohome, o sui tuoi profili social con l'hashtag #heylomography!

2018-12-15

La LomoChrome Metropolis è la prima e nuova pellicola color negative ad uscire negli ultimi anni. Dopo il successo della leggendaria LomoChrome Purple e LomoChrome Turquoise, questa nuova emulsione sarà disponibile nei formati da 35 mm, 110, 120, e 16 mm. Inondando le tue fotografie di colori tenui, contrasti sgargianti e toni desaturati, questa pellicola è misteriosa e grunge allo stesso tempo, come mai nessuna prima d'ora. Sostienici su Kickstarter e aiutaci a sancire l'inizio di una nuova era per la fotografia analogica!

Altri Articoli Interessanti