Panografie per panorami immensi

Stai cercando un nuovo metodo per creare ritratti estremamente creativi e scenari dalle mille sfaccettature? Crea la tua panografia: una serie di frammenti fotografici che uniti insieme completano un'unica immagine.

Credits: blackcoffeeandtantrum

Panografia formato 120

Per questo tipster, homer, utente della nostra Community, ha utilizzato un intero rullino formato 120 (12 fotografie) per creare la sua panografia. Carica la tua fotocamera, formato 120, per sperimentare questa tecnica e assicurati di avere a disposizione diverse pellicole per sperimentare in tutta tranquillità.

Credits: homer

Componi le tue foto

Uno dei nostri utenti, stratski, ha condiviso in questo tipster qualche tecnica su come unire insieme le fotografie.

"Tutto questo non vuol dire fare una rappresentazione perfetta, visto che ogni foto viene scattata da angolazioni diverse. La prospettiva sará diversa in ogni foto. Però a mio parere le imperfezioni danno un effetto personale, quasi unico."
Credits: ranna & paperplanepilot

Panografie istantanee

Una volta presa la mano, puoi sperimentare con le macchine che desideri. Fotocamere istantanee come la Lomo'Instant Square Glass, Lomo'Instant Wide o Lomo'Instant Automat sono utile per creare panografie in quanto puoi assemblare le fotografie all'istante.

Credits: tommykarate, robertofiuza & anarchy

Se hai già sperimentato questi tipster, condividi le tue panografie sulla tua LomoHome aiuterai altri lomografi a trovare qualche ispirazione in più!

2019-01-14

Altri Articoli Interessanti