Alla scoperta del Nilo, in viaggio con Alberto

7

Ciao Kiodo90, è un piacere averti nuovamente qui sul nostro Magazine di Lomography! Sfogliare il tuo album Alla scoperta del Nilo, è come vedere quell’agognato raggio di sole trapelare dai freddi cieli invernali. Trasmettiamo un po’ di calore mediterraneo alla nostra Community! Come è stato questo viaggio?

Ciao a tutti, sono contento che le mie foto facciano questo effetto, anche perché questo viaggio in Egitto è arrivato per caso, in un periodo per me un po' cupo... proprio come un raggio di sole! Sul Nilo il sole ti scalda già dalle prime ore dell'alba, arrostendoti verso metà del giorno, e conservando calore nella brezza notturna. Durante il viaggio ho fatto delle ottime conoscenze con le quali ho passato del tempo a scattare foto in un ambiente magico, godendo di spettacolari albe e tramonti, circondato da bellezze naturali e storico-artistiche.

È una meta che consiglieresti ai nostri Lomografi?

Si, la consiglierei a chiunque, soprattutto per la qualità e quantità di luce, qualsiasi macchina Lomo o pellicola a basso ISO si adatta alla perfezione restituendo risultati mozzafiato.

Che cosa ti ha affascinato di più?

Una cosa affascinante erano sicuramente gli spostamenti tra un luogo e l'altro che avvenivano in navigazione sulla motonave, mantenendomi in constante contatto con il paesaggio e dandomi sempre nuovi spunti per scattare. Inoltre non dimenticherò l'atmosfera, gli spazi e i giochi di luci ed ombre nella magnificenza dei templi millenari. E la compagnia delle donzelle che hanno condiviso con me il viaggio e gli scatti!

Credits: kiodo90

La fotografia di viaggio che cosa’è per te? Un mezzo per ricordare o per documentare?

Per me il viaggio è un pretesto che mi permette di scoprire nuove immagini da catturare.

Quale fotocamera Lomography porteresti con te, per un viaggio come questo, e perché?

Questo viaggio permette l'utilizzo di qualsiasi macchina Lomo grazie alla quantità di luce, io ho optato per la LC-A +, la Canon EF-M con montato il mitico Petval 85 mm e per ovvi motivi la Diana + in versione Sahara. In particolare la LC-A + mi ha permesso di scattare foto senza inquadrare, mentre ero in movimento in percorsi non turistici, restituendo un risultato inatteso.

Hai qualche altra meta in programma?

Si, il prossimo viaggio sarà in Thailandia, dove mi hanno detto che la gente del luogo ama farsi ritrarre. In Lomography si potrebbe aprire una sezione Viaggi Fotografici, con un Tour leader Lomography, dove chi vuole può unirsi per splendidi viaggi e scatti con i nostri gioiellini analogici.


Pensiamo che questa idea di Kiodo90 sia fantastica. Siete già con le fotocamere alla mano?

Scritto da chiaracarlucci il 2018-12-14 in

7 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    Io ci sono! XD

  2. aronne
    aronne ·

    @kiodo90 queste foto sono strepitose! Che colori!

  3. aronne
    aronne ·

    @kiodo90 @chiaracarlucci bellissima l'idea di alberto! Un viaggio fotografico analogico con magari la possibilità di provare qualche chicca targata lomography! Che dici, chiara, si fa?

  4. kiodo90
    kiodo90 ·

    @chiaracarlucci @aronne garzie !!!
    Io sono già pronto per partire...😜

  5. chiaracarlucci
    chiaracarlucci ·

    @aronne @kiodo90 È una cosa assolutamente da fare, perché ragazzi, non c'è che dire mai i vostri scatti sono strepitosi!!!

  6. aronne
    aronne ·

    @chiaracarlucci eh dai, tu che sei nei piani alti della lomo spingi quest'idea! Le vacanze intelligenti! XD ...effettivamente @kiodo90 sta diventando "bravino"! XD

  7. kii_87
    kii_87 ·

    Bellissimi scatti :)

Altri Articoli Interessanti