Come aggiungere gradienti di colore ai tuoi scatti

È divertente giocare con i colori, non trovi? Bene, non dire poi che non ti avevamo avvertito! Colori vividi e toni lussuosi sono alla base di ogni buon party. Puoi esprimere così tante cose semplicemente utilizzando un po' di colore. Un piccolo trucco per salire di livello? Lavorare con i gradienti di colore.

Credits: lafilledeer

Qualsiasi sia il tuo soggetto, i gradienti di colore lo renderanno di per certo più interessante. Abbiamo qua raccolto alcuni modi con cui puoi destreggiarti con i diversi gradienti. Lasciati sorprendere dalle combinazioni di colore!

Utilizza pellicole specifiche

Credits: lafilledeer, jennson, lomopolar & pinksakula

Alcune pellicole, come la Revolog Kolor sono formulate con gradienti pre-esposti. Osserva il mondo da occhi nuovi: sarà come indossare occhiali colorati! Caratteristica di pellicole come questa è l'unicità di ciascun fotogramma: ogni scatto sarà una vera e propria sorpresa.

Tuffati nel fai-da-te

Credits: juznobsrvr, haydenwilliams & faaabii

Stai cercando qualcosa di ancor più unico? Passa al fai-da-te, quello di cui hai bisogno è lo schermo di un computer e alcune pellicole colorate. Lo schermo servirà per creare i diversi gradienti di colore, esponendovi le tue pellicole, che poi dovranno essere riavvolte. La Community offre alcuni divertentissimi tipster in merito, non limitarti con gli esperimenti.

Lascia la natura fare il suo corso

Credits: gendis, gotoarizona, alcastan & maximum_b

Speciali pellicole e gradienti fai-da-te sono entrambi ottimi mezzi ma, a volte, è bene lasciare alla natura fare il suo corso. Scattare sotto condizioni di luce forti può spesso aggiungere quelle affascinanti striature luminose alle tue foto. Anche nel DNA della natura è presente l'arte!

E tu? Possiedi qualche metodo che vuoi condividere con la Community? Fatti sentire e lascia il tuo commento qua sotto!

Scritto da cheeo il 2019-01-11 in #tutorials

Il Lomogon 2.5/32 Art Lens ti permetti di ampliare il tuo mondo, anche se non è un obiettivo grandangolare. Progettato per accendere la voglia di viaggiare e animare anche i momenti più noiosi il Lomogon è il tuo biglietto alla peculiare estetica di Lomography. Saturazione delicata, alto contrasto, qualità ottica all'avanguardia, bokeh unico, meccanismo di apertura super-veloce: il Lomogon sará il tuo occhio Lomo sul mondo. Vai subito su Kickstarter per scoprire tutto ciò che devi sapere sulla nostra ultima invenzione e risparmia fino al 40% sul prezzo finale di vendita con le nostre incredibili offerte speciali Kickstarter!

Altri Articoli Interessanti