Il lomografo indonesiano Lomo Cult aka @iyan con la sua BelAir X 6-12

2

Il lomografo indonesiano, e grande fan di Lomography, ha lo pseudonimo di @iyan ma preferisce farsi chiamare Lomo Cult. Condivide la sua passione per Lomography attraverso i social media e la sua LomoHome, colme di creazioni analogiche uniche! Lomo Cult vanta una collezione di 20 fotocamere di Lomography di formati differenti. La sua collezione include due versioni della iconica LC-A+ e tre versioni della Diana F+. Tuttavia la sua favorita rimane sempre la BelAir X 6-12.

Credits: iyan

L'avventura lomografica di Lomo Cult ha inizio nel 2011. Da allora la sua passione è solo cresciuta!

"Vidi su YouTube il documentario su Matthias Fiegl e Wolfgang Stranzieger della BBC. Il video racconta della vita dei fondatori di Lomography e su come questi abbiano creato quello che è uno dei movimenti più notevoli di fotografia creativa. Ho trovato la storia di Lomography particolarmente interessante, dalla storia della fabbrica dell'ex Unione Sovietica per poi intrecciarsi a quella delle vite di alcuni studenti viennesi. Lomography non riguarda le qualità tecniche della fotografia quanto più la libertà di esprimere la tua visione creativa dal modo in cui scatti. La maggior parte della fotografia classica si focalizza sulla nitidezza d'immagine, su attrezzature complesse e costose e su una grande precisione. Con Lomography puoi esprimere l'artista che è in te, con la libertà di non preoccuparti troppo di essere un buon o cattivo fotografo. La filosofia di Lomography è molto semplice: non pensare, scatta!"

Lomo Cult afferma anche che non ha particolari motivi che riguardano la sua passione per la BelAir X 6-12, semplicemente preferisce utilizzarla per realizzare gran parte dei suoi progetti. Da buon lomografo sostiene che apprezza la maggior parte dei suoi scatti, fin tanto che fa utilizzo delle fotocamere di Lomography.

Credits: iyan

Lo stile variato di Lomo Cult è una prova della sua devozione per la fotografia analogica. Incarna appieno il pensiero di Lomography che riguarda il processo di scattare fotografie che siano piacevole partendo dall'azione dello scatto stesso.

"Con Lomography puoi esprimere l'artista che è in te con la libertà di non preoccuparti troppo di essere un buon o cattivo fotografo. La filosofia di Lomography è molto semplice: non pensare, scatta!"

Da bravo ragazzo impertinente quale è, Lomo Cult ci ha raccontato dei vantaggi che ottiene con le ragazze nell'utilizzare le fotocamere di Lomography. Sostiene poi che il futuro è analogico, "Lunga vita a Lomography!"


Dai un'occhiata ai lavori di Lomo Cult visitando la sua LomoHome @iyan e non mancare di fare un salto sulla sua pagina Instagram per ammirare tutti i suoi ultimi scatti in tempo reale.

Scritto da crissyrobles il 2019-02-02 in

2 Commenti

  1. aronne
    aronne ·

    "ci ha raccontato dei vantaggi che ottiene con le ragazze nell'utilizzare le fotocamere di Lomography"... XD

  2. kiodo90
    kiodo90 ·

    @aronne 👍👍

Altri Articoli Interessanti