Viste dall'alto: consigli per fotografare dalla prospettiva di un uccellino

Utilizzare sempre lo stesso metodo di scatto può avere i suoi vantaggi, ma a volte è bene puntare un po' più in alto. Prova a scattare da una prospettiva differente per ampliare il tuo repertorio di tecniche. Dai un'occhiata a questi scatti ottenuti dalla prospettiva dei nostri amici del cielo e lasciati ispirare nella creazione di una nuova favolosa serie di fotografie.

Natura

Credits: peter_jurrett, locutus & tienaustin

Vivi la natura in maniera totalmente differente scattando fotografie dalla cima di una montagna o durante un volo in aereo. Cattura quei meravigliosi verdi, quei blu maestosi e quelle lucenti acque sulla tua pellicola! Scegli una posizione che ti permetta di catturare l'intero scenario. Rimarrai stupito dalla sensazione di essere una piccola entità in un vasto bellissimo universo.

Esploratori urbani

Credits: afoung, saviorjosh, graefin & mizzfonky

Vivere in città puó consumare ma ci sono anche degli aspetti positivi. Cerca il palazzo a te più vicino e vedi se riesci a trovare lo spot giusto per ottenere delle belle inquadrature. Scatta durante il giorno o la notte e lasciati sorprendere da tutto quello che la città può offrirti in entrambi i momenti. Non lasciare che il cemento della città ti porti via la gioia di scattare fotografie. Cerca figure nascoste nelle vie meno percorse o individua le trame che creano i paesaggi cittadini e sarai premiato con delle bellissime fotografie.

Creatività

Credits: juszezak, nia_ffm, prinspired & jags

Una delle cose che rende interessante la fotografia ottenute con la prospettiva degli uccelli è quella delle ampie possibilità di angolature che puoi utilizzare. Scattare dall'alto è completamente diverso che scattare dal basso, dai un'occhiata agli scatti che seguono. Per certo non avresti mai detto che delle semplici scalinate, marciapiedi e panchine potessero risultare interessanti, vero? Questo solo perché non le avevi osservate dalla prospettiva giusta!

Colori

Credits: crosschannel, nanigo, boredbone & lazara

Scattare fotografie mentre ti trovi in una posizione torreggiante ti fa apprezzare i differenti colori. Dai tetti colorati alle luci stradali delle intricate intersezioni urbane, potrai ottenere degli scatti che evidenzieranno un nuovo approccio alla fotografia a colori. Sperimentare è estremamente divertente, carica quindi la tua fotocamera con la tua pellicola a colori favorita e inizia a scattare!

Monocromie

Credits: boccah, panelomo & kojotisko

Se hai già sperimentato scatti a colori, la fotografia in bianco e nero deve essere la prossima scelta di stile nella lista! Tira fuori lo street photographer che è in te e scatta da una posizione che ti dia vantaggio per immortalare scenografie in incognito. Fai uso di luci ed ombre naturali per dare quel tocco in piú alle tue fotografie monocromatiche.


Benché non si possa essere così liberi come i nostri amici del cielo, possiamo provare a vedere il mondo attraverso i loro occhi e catturarlo su pellicola. Segui questi semplici consigli e preparati a sentirti in cima al mondo! Condividi con noi i tuoi scatti e lascia un commento qua sotto se hai altri trucchetti da condividere con la community.

Scritto da cheeo il 2019-02-06 in #tutorials

Altri Articoli Interessanti