Le illustrazioni sovraesposte di henryohead

Se esiste una tecnica analogica che il Lomografo Henry Head, a.k.a. @henryohead continuerà a fare per il tutto, sono sicuramente le doppie o le multiple esposizioni.

Foto di Henry

Le doppie esposizoni di Henry sono piuttosto illustrative ed espressive in quanto le ha attentamente composte e sistemate, così come i ritratti sono intrecciati con paesaggi e sfondi dai colori accesi. La maggior parte delle volte scatta con le pellicole Lomography Color Negative 400 o 800 in quanto adora il modo in cui si bilanciano i colori nei suoi scatti. Il suo segreto per queste bellissime doppie esposizioni? Sottoesporre ogni fotogramma in un'esposizione multipla di 1 stop. Questa regolazione l'ha aiutato ad ottenere colori più forti e meno luminosità.

"Generalmente parlando, seguire l'istinto emotivo anzicché una formula ispirata alla moda è sempre una buona idea per rendere gli scatti più tuoi. Ma, più specificatamente con le doppie esposizioni, in quanto i punti salienti di un frame appaiono nell'ombra dell'altra, provo a ricordare dove le caratteristiche chiave, come gli occhi o le labbra si trovino nella prima foto così da poterle da poterle sovrapporre alle parti più scure della seconda esposizione. Questi intimi dettagli, spesso danno vita a ritratti a doppia esposizione.
Foto di Henry

C'è in realtà una curiosità interessante e palpitante sul perché è innamorato delle immagini sovraesposte. Il motivo? La sua fidanzata. La maggior parte delle doppie esposizioni provengono dai viaggi che hanno fatto insieme e, per il futuro, una volta sposati vorrebbero creare un album di famiglia tutto in doppie esposizioni.

Henry è un Lomografo dal 2014 e vive in Nuova Zelanda. Ha scoperto lo stile di vita della Lomografia grazie ad alcuni scatti violacei che ha trovato su Tumblr, facendolo incontrare ed innamorare di una delle sue pellicole preferite, la LomoChrome Purple. Trae ispirazione da fotografi come Asher Moss, Grant Spanier e Daniel Stewart.

Foto di Henry

A partire da ora, Henry sta lavorando a una serie con la LomoChrome Purple che si trasformerà in un libro fotografico, così come un'altra serie ispirata dallo spazio.


Visita la sua LomoHome e il suo profilo Instagram per ammirare altri suoi lavori.

2019-02-09 #persone

Altri Articoli Interessanti