Ecco cinque consigli per un Carnevale indimenticabile

Sorrisi, maschere, coriandoli e le nostre macchine fotografiche sono gli ingredienti essenziali per dare un guizzo di creatività ai nostri scatti ed immortalare momenti felici e spensierati, dove finalemente la serietà lascia spazio alla pure immaginazione.

Carnevale è la festa più amata dai bambini, ma anche dagli alduti che non vedono l'ora di indossare costumi e maschere colorati, e partecipare alle parate per il massimo del divertimento! E' la festa dei colori, dei contrasti, delle luci e dei trucci più esilaranti. Puoi scegliere di festeggiare per le strade o a casa, ma sicuramente non potrai fare a meno di immortalare i momenti più belli della festa.
Ecco alcuni consigli per un Carnvale indimenticabile:

Sperimenta con le esposizioni multiple

Credits: daniacos, mabbom, domyblue, atria007 & hodachrome

Cambia punto di vista!

Credits: mabbom, ducksoup & nicece

Usa lo Splitzer per creare puri effetti carnavaleschi

Credits: jeabzz, gocchin, rudemuinho, mikeluntzilla, hodachrome & systemdevice

I gel colorati donano tonalità diverse e offrono un "effetto arlecchino"

Credits: inkkl, jillpossible, xaviru, allhas6005 & mabbom

Modalità Bulb per effetti surreali

Credits: scritcci, rancliffhasenza, poepel & kleinerkaries

Curiosità

Sai perché si chiama Martedì Grasso? Non è per via delle chiacchere fritte o di tutte le lecconie che ci circondano, ma è collegato alle festività religiose della quaresima. Durante il Martedì grasso era tradizione consumare tutti i cibi prelibati rimasti nelle case che durante i quaranta giorni che precedono la celebrazione della Pasqua, come la carne, non potevano più essere mangiati, tant'è che la parola deriva dal latino carnem levare ossia “eliminare la carne”.

Scritto da macilomo il 2019-02-28 in #news

La LomoChrome Metropolis è la prima e nuova pellicola color negative ad uscire negli ultimi anni. Dopo il successo della leggendaria LomoChrome Purple e LomoChrome Turquoise, questa nuova emulsione sarà disponibile nei formati da 35 mm, 110, 120, e 16 mm. Inondando le tue fotografie di colori tenui, contrasti sgargianti e toni desaturati, questa pellicola è misteriosa e grunge allo stesso tempo, come mai nessuna prima d'ora. Sostienici su Kickstarter e aiutaci a sancire l'inizio di una nuova era per la fotografia analogica!

Altri Articoli Interessanti