Stili diversi con l'obiettivo artistico Lomogon e Alfredo Buonanno

Il filmaker e fotografo italiano Alfredo Buonanno non è un estraneo agli obiettivi artistici di Lomography. Dopo aver sperimentato il Daguerreotype Achromat Art Lens, Buonanno ha adesso testato il Lomogon 2.5/32 Art Lens.

Alfredo ha fatto uso dell'obiettivo durante uno shooting all'aperto con la fotocamera Sony Alpha 7s Mark 2. Ha sperimentato un'ampia varietà di tipologie di scatto e stili: dalla street photography, alla ritrattistica e persino la fotografia macro. L'obiettivo da 32 mm ha permesso a Buonanno di catturare l'ampia varietà di soggetti accuratamente. Alfredo ha commentato:

“Il Lomogon mi ha fornito un vero punto di vista, è stato come montare un terzo occhio sulla mia fotocamera, permettendomi di fotografare quello che vedevo senza filtri. Poiché mi piace catturare ciò che vedo in tempo reale, ho apprezzato molto il sistema di apertura che si è reso davvero utile per l'occorrenza. Sono stato capace di seguire ogni singola azione del mio soggetto anche quando questo si spostava in zone con situazione di luce differente, senza perdere un singolo istante."

Da fotografo amante della versatilità, il Lomogon 2.5/32 Art Lens è risultato perfetto per passare da un apertura di f/2.5 a una di f/11, in maniera molto intuitiva. Alfredo ha aggiunto:

“Mi sono molto divertito nello sperimentare le differenti aperture. Invece di dover aspettare per il click di quando si regola l'apertura, ho potuto fermarmi tra due opzioni, potendo così creare effetti particolari con zone non a fuoco in diverse parti dell'immagine."

Appassionato di tutto ciò che è vintage e retró, Alfredo ha immortalato perfettamente lo stile classico Lomo con vignettature nostalgiche e colori saturi, adesso disponibili per fotocamere sia analogiche che digitali. La versatilità del Lomogon 2.5/32 Art Lens è davvero senza pari!

Per scoprire altri lavori di Alfredo visita il suo sito web. Foto di Alfredo Buonanno.

Scritto da cielsan il 2019-02-20 in #gear #news #persone #lomogon

La LomoChrome Metropolis è la prima e nuova pellicola color negative ad uscire negli ultimi anni. Dopo il successo della leggendaria LomoChrome Purple e LomoChrome Turquoise, questa nuova emulsione sarà disponibile nei formati da 35 mm, 110, 120, e 16 mm. Inondando le tue fotografie di colori tenui, contrasti sgargianti e toni desaturati, questa pellicola è misteriosa e grunge allo stesso tempo, come mai nessuna prima d'ora. Sostienici su Kickstarter e aiutaci a sancire l'inizio di una nuova era per la fotografia analogica!

Altri Articoli Interessanti